Terremoto Campi Flegrei, nuovo sciame sismico in mattinata: la scossa più forte di magnitudo 3.2

Molti residenti nella zona di Pozzuoli e nei quartieri occidentali di Napoli sono stati svegliati dalle scosse, precedute da un boato, che hanno fatto tremare finestre e oggetti nelle abitazioni

Martedì 26 Settembre 2023
Terremoto Campi Flegrei, nuovo sciame sismico in mattinata: la scossa più forte di magnitudo 3.2

Ancora uno sciame sismico nella zona dei Campi Flegrei. Molti residenti nella zona di Pozzuoli e nei quartieri occidentali di Napoli sono stati svegliati dalle scosse, precedute da un boato, che hanno fatto tremare finestre e oggetti nelle abitazioni.

L'ultima scossa, la più forte, intorno alle 9.10 di magnitudo 3.2 a una profondità di 3 chilometri, localizzato nel golfo di Pozzuoli.

Terremoto oggi Campi Flegrei, la terra trema ancora. Dal “supervulcano” al bradisismo, cosa succede? Scossa 2.2, avvertita dalla popolazione

In mattinata sono stati registrati altri due eventi con epicentro nell'area della Solfatara, uno alle 5.06 di magnitudo 2.1 e uno alle 8.31 di magnitudo 2.4. Il primo ad una profondità di 2 chilometri, l'altro di 5. Sono diverse le scosse che negli ultimi giorni hanno costantemente superato magnitudo 2.

Ultimo aggiornamento: 10:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci