Berlusconi, fan arriva dalla Puglia per supportare il Cav: «Per Silvio vado pure al Polo Nord»

Marco Macrì, 31 anni, "fedelissimo" del Cavaliere, è partito da Alliste (Lecce) e ha trascorso un'intera nottata in treno, solo per arrivare al San Raffaele e piazzare una locandina con la scritta: «Forza Silvio, il Salento è con te»

Venerdì 7 Aprile 2023
Berlusconi ricoverato, Marco in arrivo da Lecce viaggia tutta la notte per arrivare al San Raffaele: «Per Silvio vado pure al Polo Nord»

Marco Macrì, 31enne residente ad Alliste, in provincia Lecce, è partito con un treno ieri sera e ha trascorso un'intera nottata nel vagone, solo per raggiungere il San Raffaele di Milano e manifestare il suo sostegno per Silvio Berlusconi, che da due giorni è ricoverato in terapia intensiva per leucemia nella struttura meneghina. 

«Forza Silvio, il Salento è con te», recita la scritta sulla locandina piazzata sotto il settore D dal 31enne, fan sfegatato del Cavaliere: «Sono venuto qui apposta - ha detto il giovane - in certe circostanze non bisogna pensarci, specie quando si tratta di un amico, e lui non è un amico come gli altri.

Senti proprio quella spinta dal cuore: non è politica e non è calcio».

Come se non fosse già abbastanza chiara la sua fedeltà all'ex premier, Macrì ha anche esibito un tatuaggio dedicato proprio a Berlusconi, un po' sbiadito dal tempo. «Anche se è Pasqua lascio la famiglia - ha aggiunto poi il 31enne leccese - Lo andrei a trovare anche se fosse al Polo Nord, perché come Silvio non c'è nessuno. È sempre stato un punto di riferimento».

Berlusconi, come sta? Seconda notte di ricovero in terapia intensiva, le prime parole: «È dura, ma ce la farò ancora»

I doni dei fan

Non solo una locandina dedicata, ma addirittura lettere scritte a mano e doni stanno arrivando al leader di Forza Italia da parte dei fan, in segno di vicinanza: «Io gli ho portato una coppola siciliana e tre pompelmi: uno rappresenta me, uno mio padre e uno Silvio. Per noi è come un cugino acquisito, facciamo parte della stessa famiglia», ha detto un altro fan supporter del Cavaliere, consegnando i doni per Berlusconi a Macrì: il 31enne si è offerto di consegnare tutti gli omaggi alla segreteria dell'ospedale, per farli recapitare poi nelle mani del leader di Forza Italia.

Video

Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 12:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA