Volo da sogno in mongolfiera
oggi e domani a Belluno

Sabato 14 Dicembre 2013
Mongolfiere a Belluno oggi e domani
BELLUNO - La solidarietà si libra in alto, sopra Belluno. E vola in mongolfiera. L'associazione "Una mongolfiera per tutti", nata con l'obiettivo di permettere alle persone diversamente abili di volare nel cesto di una mongolfiera, e di vivere un'esperienza affascinante, anima il Natale bellunese.



E si presenta in centro, oggi e domani, con ben tre mongolfiere, per far provare a tutti l'ebrezza del volo en plein air. «Si tratta di un evento promozionale per la nostra associazione - spiega il presidente Stefano Carcano - che intende acquistare una mongolfiera omologata per paraplegici».



A partire dalle 14, le tre mongolfiere presenti a Belluno decolleranno da Piazza Piloni. Uno dei tre palloni scenderà poi su Piazza Martiri, dove effettuerà voli vincolati. Domani mattina, a partire dalle 9, altri voli su Belluno. «Il progetto rientra nell'animazione natalizia - spiega l'assessore al turismo Valerio Tabacchi -. Ma c'è l'intenzione di trasformare i voli in mongolfiera in prodotto turistico, per ammirare Belluno e dintorni dall'alto».
Ultimo aggiornamento: 16 Dicembre, 14:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento