Villaggio Usa blindato per la visita
di Michelle Obama, orari top secret

Giovedì 18 Giugno 2015 di Roberto Cervellin e Luca Pozza
Villaggio Usa blindato per la visita di Michelle Obama, orari top secret
2
VICENZA - Scooter, skateboard e animali domestici non saranno ammessi. Vietate anche le bottiglie di vetro. Gli unici oggetti consentiti saranno passeggini e borse per pannolini. Visita superblindata per Michelle Obama. Il 19 giugno la First lady sarà al Villaggio americano di Vicenza per incontrare le famiglie e i militari di stanza alla Ederle. In tutto poco meno di due ore - ci sarà spazio per i saluti e un barbecue - che di fatto paralizzeranno l'"Housing area" di Vicenza est, sorta di cittadella in cui sorgono abitazioni, impianti sportivi, ristoranti e scuola.



Ufficialmente la signora Obama, che arriverà da Milano, si fermerà dalle 13 alle 15, ma resta top secret dove alloggerà per la notte: a Venezia, dove è attesa per una gita sabato prima di rientrare a Washington? O resterà nel capoluogo berico? Le autorità statunitensi non lo comunicano per motivi di sicurezza. Gli stessi motivi che obbligano la comunità militare a rendere off limits il villaggio che ospiterà la First lady, con tanto di sospensione degli accessi e del traffico all'interno dell'area.



il PROGRAMMA - La First Lady Michelle Obama è attesa all'aeroporto "Marco Polo" di Venezia attorno alle 12, con un volo proveniente da Milano, dove in questi giorni ha visitato l'Expo. Dal capoluogo veneto raggiungerà Vicenza, presumibilmente in auto, dove è attesa al "Villaggio americano" situato tra la storica caserma Ederle e il casello di Vicenza Est. Secondo quando reso noto dal Comando Usa la First Lady americana non visiterà nessuna delle due basi Usa, nè la Ederle nè la nuova "Del Din", che si trova dalla parte opposta della città. Il programma ufficiale di Vicenza prevede alle 13 l'incontro con i bambini delle famiglie militari, mentre successivamente è previsto l'incontro con i soldati e le loro famiglie per un messaggio di saluto nell'ambito di un barbeque, che inizierà alle 13.40. infine alle 14.30 la signora Obama si intratterrà, con una trentina di signore, tra future mamme e neo-mamme, durante una tavola rotonda dedicata ai problemi e alle opportunità che si presentano alla famiglie dei militari all’estero. Attorno alle 15.30 è prevista la partenza per Venezia







Ultimo aggiornamento: 19 Giugno, 14:18