«O mi dai i soldi oppure ti ammazzo»
Profugo minaccia 15enne, denunciato

Giovedì 3 Settembre 2015 di Luca Pozza
L'Hotel Adele a Vicenza che ospita i profughi
2
VICENZA - "O mi dai i soldi oppure ti ammazzo!”. E' questa la minaccia che sarebbe stata rivolta ad una ragazzina di 15 anni da un profugo, un nigeriano di 31 anni, ospitato all’Hotel Adele di Vicenza da metà del mese di luglio e attuualmente beneficiario del programma di aiuti per coloro che stanno fuggendo dalla guerra.



Al vaglio delle forze dell'ordine almeno due episodi. Lo straniero l’altro ieri aveva chiesto soldi alla minorenne, minacciandola di ucciderla, mentre ieri l’ha seguita mentre si recava in un supermercato di via Medici. La ragazzina, che era assieme al fratellino più piccolo, è corsa dentro al negozio, dove è stata seguita dal nigeriano e poi si è rifugiata all'interno di una pizzeria. Da qui ha chiamato la polizia che è giunta sul posto con due volanti, una delle quali poco dopo ha intercettato lo straniero che è stato bloccato e identificato.



Per il profugo è scattata una denuncia per tentata rapina ed inoltre è stato segnalato in Prefettura per procedere all’esclusione dal programma di accoglienza e di aiuti.
Ultimo aggiornamento: 4 Settembre, 07:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA