La Finanza sequestra 1500 capi
di note griffe: due denunciati

Venerdì 6 Marzo 2015 di Luca Pozza
La merce sequestrata dalla Gdf di Vicenza
VICENZA - E' un'operazione ingente quella messa in atto dal comando provinciale di Vicenza della Guardia di Finanza nell'ambito del contrasto dell’illecita commercializzazione di prodotti non sicuri o contraffatti in diverse attività di servizio. Complessivamente sono stati sequestrati 1500 articoli di pelletteria e capi di abbigliamento recanti note griffes illecitamente riprodotte, posti in vendita in violazione alla normativa prevista dal codice del consumo.



I finanzieri della tenenza di Noventa Vicentina hanno posto sotto sequestro 700 articoli di pelletteria e capi d’abbigliamento contraffatti denunciando un venditore ambulante extracomunitario, che li aveva messi in vendita al mercato di Lonigo. Con sè l'uomo, che si è visto sequestrare anche l'auto in cui trasportava la merce, aveva circa 200 pezzi contraffatti mentre nel suo domicilio, a Vicenza, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti ulteriori 500 capi tra giubbotti, occhiali da sole e cinture nonchè cover per telefoni cellulari.



Nell’ambito di un’altra analoga attività portata a termine dalla stessa compagnia berica delle fiamme gialle sono stati sequestrati circa 800 articoli contraffatti messi in vendita all’interno di una boutique della città, con conseguente denuncia del commerciante, italiano, titolare del negozio.



Il mese scorso il nucleo mobile della tenenza di Schio, nel corso di sei interventi effettuati in esercizi commerciali, aveva invece sequestrato circa 20 mila prodotti di bigiotteria di varia natura, dei quali un migliaio riferiti ad abbigliamento e accessori di carnevale, privi dei requisiti previsti per legge.
Ultimo aggiornamento: 14:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA