Asta da 2,3 milioni per l'ex macello,
al suo posto un hotel di lusso

Giovedì 21 Maggio 2015
L'ex macello di Vicenza sarà messo in vendita. Al suo posto arriverà un hotel. L'area è stata coperta da messaggi pubblicitari
VICENZA - (Rc) Vendesi area dismessa del centro storico. L'ex macello di Vicenza sarà ceduto. Il 10 settembre in Comune, proprietario del complesso che sorge a pochi passi da piazza Matteotti, si terrà l'asta pubblica dell'immobile, abbandonato da decenni. L'obiettivo è riqualificare il sito di 3 mila metri quadrati e realizzare un hotel di lusso. Il prezzo base sarà di 2,3 milioni di euro. E' questa la valutazione fatta da una società di consulenza a cui si è rivolto Palazzo Trissino per la perizia.



Un valore che, rispetto alla stima di qualche anno fa, risulta più basso a causa della crisi del mercato immobiliare, dei costi di trasformazione dell'immobile, dei vincoli conservativi e della destinazione a struttura ricettiva. Sì, perché i progetti dell'amministrazione sono ambiziosi. Al posto dell'ex macello arriverà un albergo a 5 stelle con 64 camere, ristorante, spa, sala conferenze, giardini interni, edifici alti al massimo tre piani e posti auto.



Di più. Con i proventi, la giunta vorrebbe rilanciare un altro complesso in decadenza: l'ex Fiera del Giardino Salvi e le due antiche logge. A proposito di alienazioni, è ormai pronto il regolamento per semplificare la vendita dei palazzi comunali. Tra le novità, la possibilità di ridurre il prezzo dell'immobile fino al 20%, anziché fino al 10%, in caso di gare andate deserte, e l'affidamento delle perizie non solo a tecnici comunali, ma anche a consulenti esterni.
Ultimo aggiornamento: 28 Maggio, 14:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA