Giocano a carte a Campo Marzo,
in 4 denunciati per gioco d'azzardo

Venerdì 11 Settembre 2015 di Luca Pozza
I giardini di Campo Marzo a Vicenza
1
VICENZA - Stavano giocando a carte, in una panchina di Campo Marzo a Vicenza. Credevano di non fare nulla di male, al punto che quando si sono avvicinati i poliziotti hanno proseguito tranquillamente la loro "partita", ma alla fine sono stati denunciati per gioco d’azzardo.



L'episodio è successo attorno alle 20.30 di ieri sera, in viale Dalmazia. Da lontano gli agenti delle Volanti hanno notato ammassati un nutrito gruppo di stranieri, tutti di colore, e si sono avvicinati per controllare. Quattro di loro erano seduti in cerchio e stavano giocando a carte: a turno ognuno gettava una carta prelevandole un’altra dal mazzo e alla fine di ogni mano dalle tasche prendevano delle monete per consegnarle al vincitore.



Come detto, gli "sfidanti" non si preoccupati dell'arrivo degli agenti, che però sono intervenuti: il mazzo di carte è stato sequestrato insieme a 24 monete da 0,50, 1 e 2 euro. Ad essere denunciati per gioco d’azzardo, in quanto il gioco era privo di strategia e ragionamento, quattro nigeriani di età compresa da 21 a 32 anni, due dei quali sono risultati clandestini.
Ultimo aggiornamento: 14:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA