Cane e padrone finiti nel torrente
salvati dall'intervento dei pompieri

Domenica 10 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
I vigili del fuoco si preparano sulla sponda del torrente Agno ad intervenire

VALDAGNO – Il cane che entra in acqua, va in difficoltà ma riesce a trovare rifugio; il padrone che non ci pensa due volte, entra in acqua, lo raggiunge ma a sua volta rimane prigioniero della corrente. Per portarli in salvo son dovuti intervenire i vigili del fuoco di Schio. E’ accaduto questo pomeriggio sul torrente Agno a valle di località Marchesini.

Nel primo pomeriggio una coppia di Valdagno era a spasso con il proprio meticcio lungo i sentieri a valle dei laghetti di pesca sportiva, quando l’animale è scivolato in acqua. Il cane è riuscito a raggiungere il greto dietro una cascatella dove è rimasto bloccato. In suo soccorso è accorso il padrone, un 26enne di Valdagno, che però a sua volta si è trovato in difficoltà a causa della forte corrente in quel punto del torrente.

La compagna ha quindi telefonato al 115: una squadra di pompieri è partita da Schio con al seguito anche un operatore SAF (speleo alpino fluviale) che si è calato in acqua, ha raggiunto l’uomo ed il cane, riuscendo a portali in salvo.

Ultimo aggiornamento: 21:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA