Umberto Bossi: «Italia-Slovacchia?
Tanto la partita se la comprano...»

Martedì 22 Giugno 2010
Bossi con la maglia della nazionale padana
28
ROMA (22 giugno) - Non ha dubbi Umberto Bossi sul prosieguo dell'Italia di Lippi ai mondiali sudafricani. E lo dice a chiare lettere: Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci sarann due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...



«Stavolta Umberto Bossi ha passato il segno».
La durissima replica della Federcalcio italiana è affidata a una nota ufficiale che recita: «Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno».



Intanto la Slovacchia, ignara del leader leghista, è tornata al lavoro al Caledonian Stadium di Pretoria. Il ct Vladimir Weiss non ha voluto caricare troppo di lavoro la sua squadra a due giorni dalla partita decisiva per la permanenza al Mondiale: la squadra si è allenata per un'oretta scarsa, facendo vari esercizi con il pallone e lavorando soprattutto su cross e colpi di testa, una delle armi con le quali vorrebbe fare lo sgambetto all'Italia.



Nessuna indicazione sulla formazione, che tuttavia non dovrebbe essere molto diversa da quella che ha affrontato il Paraguay, con Vittek unica punta e con Sestak, Weiss e Hamsik a muoversi alle sue spalle. L'allenamento si è svolto mentre tutto intorno la città si è fermata per assistere alla partita fra Sudafrica e Francia. Domani la Slovacchia si allenerà all'Ellis Stadium di Johannesburg, dove giovedì andrà in scena la partita che deciderà le sorti della Nazionale slovacca, oltre che di quella italiana.
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 00:23