Tragico gioco sul cavalcavia: investito
sullo skateboard, muore dodicenne

Lunedì 27 Giugno 2011 di Elena La Terza
Giovane in skateboard (archivio)
ROVIGO - stata una tragica scelta la sua. Una scelta dettata forse dalla giovanissima et e dall’idea di provare l’ebbrezza della velocit sul suo skateboard. Una scelta che si rivelata fatale. Il piccolo ora, un marocchino di 12 anni, di Lendinara, è in condizioni di morte cerebrale, all’ospedale di Rovigo.



Per il suo gioco con lo skateboard, sabato sera, poco dopo le 19, aveva scelto il cavalcavia della tangenziale est inclusa nella strada provinciale 17, dove è stato investito da un'auto. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia stradale di Legnago (Verona) che è intervenuta sul posto. Il bambino, stando alle prime sommarie ricostruzioni, stava giocando sul cavalcavia. L’automobilista che l’ha investito si è fermato subito a soccorrerlo.



Assieme agli agenti della stradale veronese sono intervenute anche due ambulanze del Suem del nosocomio di Rovigo. I sanitari hanno immediatamente prestato le prime cure al bambino e hanno provveduto a ricoverarlo in prognosi riservata all'ospedale Santa Maria della Misericordia.

Le condizioni sono apparse subito gravi, ma evidentemente ieri si sono via via aggravate sino ad arrivare al drammatico responso di "condizioni di morte cerebrale".



L'automobilista, un giovane polesano 28enne, S.M, che era alla guida di una Bmw, non avrebbe riportato ferite nell'impatto. Si presume che il conducente non sia riuscito a evitare il ragazzino che pare stesse giocando con lo skateboard proprio sul viadotto sotto il quale passano l'Adigetto, la ferrovia e una stradina. Sul luogo della tragedia sono rimaste le tracce dell’intervento prestato dal personale di soccorso.

Un gioco innocente, sabato sera, si è trasformato in dramma. Poco lontano una bicicletta, forse usata da un familiare del piccolo per raggiungere il luogo della disgrazia.
Ultimo aggiornamento: 28 Giugno, 18:02 © RIPRODUZIONE RISERVATA