Rivoluzione a Striscia, con Hunziker
e Raffaele arriva il velino vicentino /Foto

Venerdì 20 Settembre 2013
Rivoluzione a Striscia, con Hunziker e Raffaele arriva il velino vicentino
Le Veline riposano un turno, forse anche meno, mentre sulla scrivania di Striscia la notizia saranno sostituite dai pettorali di due affascinanti Velini, studenti di 22 e 23 anni. Torneranno a sgambettare insieme al Gabibbo in tempi rapidi probabilmente anche a metà della 26/a edizione del tg satirico, che torna su Canale 5 dal 23 settembre.



L'attenzione per il ritorno di Striscia sugli schermi è comunque concentrata altrove. Sul debutto alla conduzione dell'imitatrice Virginia Raffaele e sul pancione della conduttrice ormai storica Michelle Hunziker che proprio in questi giorni entra nel nono mese di gravidanza. Si fermerà solo per il parto (data prevista metà ottobre), ma pochi giorni, durante i quali prenderà il suo posto un personaggio maschile, il cui nome è tenuto rigorosamente segreto. Oggi in conferenza stampa Antonio Ricci scherzando con Michelle a proposito dei velini ha tirato in ballo il compagno, Tomaso Trussardi. È forse lui il misterioso conduttore supplente? In attesa del bebè, le novità di Striscia sono quindi la conduzione tutta al femminile con la Hunziker e Virginia e i due velini, Pierpaolo Pretelli (il moro), 23 anni di Maratea (Potenza) e Elia Fongaro (il biondo) 22 anni di Arzignano (Vicenza).



Oggi, nel rinnovato studio in stile hi-tech di Marco Cavalzara, i due studenti sono scivolati sulle scrivanie indossando solo un paio di jeans. Sorridenti ma evidentemente imbarazzati. Nulla a che vedere con la disinvoltura delle loro coetanee che già da bambine giocano a ballare come le veline. «Sono ovviamente una provocazione, un modo per far discutere - ha spiegato Ricci - Le veline torneranno e forse neppure tra non molto, come le sceglieremo? alla vecchia maniera: io e le mie figlie...». Il tg conferma tutta la sua struttura, inviati compresi, ai quali si aggiunge Davide Rampello, neodirettore artistico di Expo 2015. Dario Ballantini imiterà invece anche Papa Francesco.



«Come al solito entreremo nella controprogrammazione televisiva a gatto morto, ma pronti a graffiare - ha detto Ricci -: in un momento di morte e disperazione come quello che si sta vivendo vogliamo dare un segno di rinascita e di voglia di rimettersi in gioco». «Ci sono troppi talk show, tutte le sere adesso, finiranno con l'annoiare e per forza di cose con dare il peggio per attirare l'attenzione - ha aggiunto -. Noi abbiamo il grande vantaggio di non doverci preoccupare degli ascolti che sono sempre altissimi, ormai abbiamo un vantaggio di almeno 10 punti, incolmabile, rispetto ai nostri competitor».



Se Michelle è apparsa in gran forma e tranquilla («affronto questa nuova edizione in uno stato di beatitudine pura, sono rilassatissima e felice»), anche Virginia non ha tradito alcuna emozione. Accanto alla Hunziker resterà per tre settimane, per essere poi sostituita da Piero Chiambretti. «Sarò me stessa, del resto il signor Ricci mi ha chiamato proprio perchè faccio quello che faccio - ha spiegato Virginia -. Certo ho valutato che mi veniva offerta una grandissima opportunità professionale, che mi servirà anche per crescere».
Ultimo aggiornamento: 22 Settembre, 10:54