Raffaele Sollecito diventa ingegnere
La tesi: il suo caso sui social network

Martedì 15 Luglio 2014
Raffaele Sollecito
4

VERONA - Ha conseguito stamani la laurea specialistica in ingegneria informatica all'università di Verona Raffaele Sollecito, il giovane condannato con Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher.

Ha discusso una tesi riguardante l'analisi dei social network nell'ambito della quale ha esaminato anche i flussi sul web di innocentisti e colpevolisti sul suo caso.

Sollecito ha scritto interamente in inglese la sua tesi di laurea specialistica che ha poi comunque discusso in italiano. Presenti tutti i suoi familiari ma anche uno dei suoi difensori, l'avvocato Luca Maori, e i consulenti informatici che lo hanno assistito nel processo per l'omicidio Kercher. Quando venne arrestato, Sollecito era iscritto all'Università di Perugia e si laureò nel carcere del capoluogo umbro il 16 febbraio del 2008.

Si iscrisse quindi subito alla specialistica all'Ateneo di Verona seguendo il corso di studi terminato oggi. Condannato insieme alla Knox in primo grado, entrambi sono tornati liberi dopo essere stati assolti in appello.

La sentenza è stata però annullata dalla Cassazione che ha disposto un nuovo processo a Firenze al termine del quale i due ex fidanzati sono stati nuovamente condannati. Sentenza impugnata dalle difese in Cassazione che dovrà pronunciarsi nei prossimi mesi. Sollecito, come la Knox, si è sempre proclamato estraneo al delitto. Già condannato in via definitiva per l'omicidio di via della Pergola l'ivoriano Rudy Guede che sta scontando 16 anni di reclusione. Anche lui ha sempre negato di avere ucciso la Kercher.

Le foto con la fidanzata trevigiana

Ultimo aggiornamento: 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA