Cade dal tetto della chiesa e finisce
sui fili della corrente: operaio muore

Venerdì 26 Settembre 2014 di Alessandro Tibolla
La chiesa e l'operaio morto
7
MEL - Tragico incidente sul lavoro questa mattina nella frazione di Villa di Villa nel comune di Mel. Un operaio della ditta Edil Group di Pieve di Soligo, Loris De Faveri, 42 anni, è rimasto probabilmente folgorato dai cavi della corrente energetica che passano attraverso il cantiere.



Lui insieme ad un collega stavano infatti ultimando i lavori di ristrutturazione esterna della chiesa di San Nicolò.



I carabinieri della Compagnia di Feltre con i militari della stazione di Mel che sono intervenuti sul posto stanno cercando di capire la dinamica dell'accaduto e restano aperte tutte le ipotesi: da quella di un malore a quella di un infortunio o per caduta o per folgorazione.



L'ipotesi più probabile è che l'uomo, residente a Farra di Soligo sposato con due figli, abbia avuto un malore o sia scivolato andando a toccare i fili della corrente che passano tra le impalcature e vanno a terminare nella parete della chiesa.



L'autopsia, che verrà probabilmente disposta dal pm di turno Simone Marcon, fugherà ogni dubbio sulle cause del decesso. I tecnici dello Spisal intervenuti sul posto hanno raccolto gli elementi per far luce sull’infortunio. I carabinieri hanno raccolto le testimonianze degli operai e di chi lavorava nel cantiere edile.



Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 09:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA