Partecipazione boom, 85 candidati
al voto per i comitati di quartiere

Venerdì 13 Marzo 2015
Il sindaco Cristiano Montagner e una veduta di Mussolente dalle alture del Santuario
MUSSOLENTE (Vicenza) - Per un comune di poche migliaia di abitanti un boom partecipativo in vista delle elezioni dei comitati di quartiere: ben 85 candidature per i quartieri di Mussolente Nord, Ovest, Centro e Est, e Casoni Ovest, Est, Centro e Sud.



“Oltre ogni aspettativa! Sono ottantacinque i candidati che si sono presentati per partecipare alle elezioni dei comitati di quartiere. Un successo di partecipazione!”



Così commenta la conclusione della seconda fase di istituzione dei comitati di quartieri il sindaco di Mussolente Cristiano Montagner. “E' stata una sfida, ma stiamo ottenendo un buon risultato. Dopo l'approvazione del regolamento di istituzione, gli incontri con i cittadini, si è conclusa positivamente la fase delle candidature. Solo un quartiere (Casoni Est) ha avuto meno candidati di quanto previsto da regolamento (6 candidati invece che 9) ma abbiamo deciso che anche in questo quartiere si svolgeranno le elezioni, in deroga al regolamento, affinché tutti i territori comunali siano rappresentati”, afferma il primo cittadino misquilese.



Le elezioni dei comitati di quartiere si svolgeranno domenica 29 marzo dalle 8 alle 20 nella biblioteca comunale per i quartieri del capoluogo Mussolente, e all'auditorium comunale per i quartieri della frazione di Casoni. Al fine di presentare i candidati per i vari quartieri, nonché le modalità di voto, venerdì 20 marzo alle 20.30 si svolgeranno due incontri, a Mussolente al centro parrocchiale per i quartieri di Mussolente, a Casoni presso all'auditorium per i quartieri di Casoni. Potranno votare (dando fino ad un massimo di tre preferenze) tutti i cittadini residenti del quartiere. Come prova di cittadinanza, il diritto di voto è stato allargato anche ai giovani che abbiano compiuto sedici anni.



Le elezioni del comitato di quartiere avverranno se saranno andati a votare in quel quartiere almeno il 15% degli aventi diritto.

Ultimo aggiornamento: 14:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche