Lui muore nel suo letto, lei incapace
di muoversi gli resta accanto 2 giorni

Martedì 18 Agosto 2015 di Vittorino Bernardi
Lui muore nel suo letto, lei incapace di muoversi gli resta accanto 2 giorni
1
MALO – Una signora 91enne, di origini tedesche, con difficoltà deambulatorie, tanto da non muoversi autonomamente, ha trascorso il fine settimana di ferragosto distesa sul proprio letto, con a fianco il compagno di 77 anni, Marillo Marchioro, morto per cause naturali.



La donna, Gisdela Kaufmann Hartrott, ha atteso circa 48 ore per essere aiutata a scendere dal letto e porre fine a un incubo vissuo tra paura, caldo e sete. L’aiuto è arrivato nel pomeriggio di ieri da parte dei vigili del fuoco di Schio allertati da un parente di Marillo Marchioro che non riceveva risposte al telefono da un paio di giorni. I vigili del fuoco sono entrarti nell’appartamento di una palazzina di via Rossini penetrando da una porta finestra trovata aperta per fare la triste scoperta nella camera a letto.



L’uomo era morto da un paio di giorni nel letto e la donna era viva, ma in stato confusionale, incapace di muoversi per problemi alle gambe. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem che hanno trovato Gisdela Kaufmann Hartrott in stato di disidratazione e dopo le prime cure l’hanno ricoverata all’ospedale di Santorso. La salma di Marillo Marchioro, morto per cause naturali (soffriva di problemi cardiaci), è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale di Santorso per il funerale che sarà celebrato alle 15.30 di mercoledì 19 agosto nel duomo di Malo.
Ultimo aggiornamento: 17:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA