Pedon investe due milioni di dollari,
in Egitto produrrà fagioli per l'area
dei Paesi mediterranei

Giovedì 11 Giugno 2015
Remo Pedon inaugura il nuovo stabilimento egiziano

MOLVENA - Il Gruppo Pedon sbarca in Egitto con l’apertura di un nuovo stabilimento della divisione industria Acos. Un investimento da 2 milioni di dollari per un’area da 5.000 metri quadri, 60 collaboratori locali impiegati e una produzione annua di 15.000 tonnellate di legumi. Una scelta strategica per aumentare le fonti di approvvigionamento del Gruppo e accrescere l’internazionalizzazione e l’espansione verso nuovi mercati.

“L’apertura dello stabilimento in Egitto è un segno importante della continua crescita e vitalità del Gruppo – spiega l’amministratore delegato Remo Pedon –. La presenza in quest’area ci permetterà di aumentare la capacità produttiva e di aprire nuovi sbocchi commerciali verso i Paesi del Mediterraneo, accrescendo la nostra presenza sui mercati internazionali e con l’obiettivo di commercializzare il 20% della produzione annua di cannellini egiziani entro il 2016”.

Alla presenza di clienti, istituzioni e fornitori Remo Pedon ha avviato la nuova linea produttiva, innovativa per la tecnologia adottata e all’avanguardia per il settore. L’investimento di oltre 2 milioni di dollari proviene in parte da fondi propri e in parte da istituti bancari che hanno supportato il Gruppo Pedon. Una volta a pieno regime, si legge in una nota aziendale, l'obiettivo è raggiungere la produzione annua di 15.000 tonnellate principalmente di fagioli cannellini, ma dal prossimo anno entreranno in produzione anche fagioli borlotti, lenticchie e altri tipi di legumi.

Il sito produttivo di Acos Egypt è inserito nel nuovo polo industriale di Giza, a circa 30 chilometri da Il Cairo, area in forte espansione scelta anche da altre importanti realtà multinazionali come GM, Nissan, Coca Cola, Unilever e Procter & Gamble.

Ultimo aggiornamento: 19:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA