Finanziati da alcune aziende locali
studenti a Londra visitano la Jaguar

Martedì 14 Aprile 2015 di Roberto Lazzarato
Studenti bassanesi a Londra
BASSANO - Bassano-Londra: opportunità di lavoro e di studio per un gruppo di studenti dell'Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi”. La classe 5^AM dell’istituto bassanese ha trascorso una gratificante settimana di studio a Londra, nel Regno Unito, grazie alla disponibilità di un gruppo di aziende del territorio bassanese, Cappeller di Cartigliano (che ha finanziato il corso d'inglese alla Delfin School), Mevis di Rosà, Bresolin di Bassano, e al comitato dei genitori che, con il loro contributo economico, hanno fatto in modo che questo progetto potesse essere realizzato.



Oltre alla frequentazione giornaliera del corso linguistico, gli studenti sono stati impegnati nella visita di alcune prestigiose aziende britanniche, come la Jaguar, a Birmingham e la Vauxhall, a Luton. Molto interessante, poi, la visita guidata dal professor Martin Maule alla facoltà di ingegneria meccanica della University of London, che ha dato l’opportunità di considerare l'idea di tornare a Londra al termine delle superiori, per studiare nella prestigiosa università.



Oltre agli impegni scolastici, i ragazzi hanno avuto modo di visitare la città e pedalare nei parchi londinesi noleggiando delle biciclette.



Ciliegina sulla torta un incontro ravvicinato con la regina che, all'interno della sua lussuosa Rolls Royce, ha sfilato in parata per la presenza di un ministro del Messico. “A detta degli studenti questa è stata, senza ombra di dubbio - ha commentato l'insegnante organizzatrice, Gabriella Zambotto, - una esperienza di vita unica, non solo per l'ottima accoglienza ricevuta, ma anche per le innumerevoli opportunità di lavoro e di studio offerte dalla città, dove molti pensano già di ritornare per un periodo più lungo”.



“Londra è una città magica, in costante mutamento - hanno ricordato gli studenti, ringraziando quanti hanno contribuito a realizzare il progetto - che non si dimentica”.
Ultimo aggiornamento: 15:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA