Trissino vende cara la pelle ma cede
al Forte, primo finalista
Ora scoglio Viareggio per Breganze

Lunedì 4 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
L'attaccante Pasquale del Trissino: per lui stasera una doppietta
FORTE DEI MARMI – TRISSINO 8-5

RETI: pt. 2’31” Cancela, 6’13” Nicoletti D., 14’44” Verona A., 15’41” e 21’32” Gil; st 0’44” Cancela, 8’10” (rig.) e 9’18” Pasquale, 12’44” Gil, 14’27” Cancela, 18’33” Randon, 24’45” Torner.

ALIMAC FORTE DEI MARMI: Stagi (Verona M.), Verona A., Gil, Motaran, Giorgi, Torner, Cancela, Mattugini, Orlandi. All. Valverde

ARBITRI: Tartarelli e Silecchia

TRISSINO: Nicoletti Edi (Lorenzato), Nicoletti Diego, Randon, Bertinato, Pallares, Pasquale, Rigo, Masiero, Clodelli. All. De Gerone

ARBITRI: Andrisani e Ferraro



FORTE DEI MARMI – E’ il Forte dei Marmi la prima finalista per lo scudetto. Niente da fare per il Trissino che però, come era accaduto in gara1, anche in gara2 ha venduto cara la pelle. Senza De Gerone in panchina (squalificato), Bertinato e compagni nella prima frazione hanno sofferto il pressing dei padroni di casa, chiudendo la frazione sotto di tre reti (4-1). Subito gol a freddo in avvio di ripresa, quando tutto sembrava già deciso c’è stata però la reazione dei biancoblu. Ancora una volta a suonare la carica è stato Pasquale, autore di una doppietta, e Pallares su punizione diretta portando il Trissino ad una sola lunghezza dal Forte.



A dare la svolta definitiva al match è stato Gil: il campione spagnolo ha realizzato una rete da incorniciare che ha ricacciato indietro il Trissino, trascinando poi i compagni alla vittoria.

Domani sera (martedì 5) tocca al’altra semifinale, con il Faizanè Lanaro Breganze che ospita il Cgc Viareggio al PalaFerrarin. La squadra di Cabestany è reduce dalla final four di Eurolega dove è uscito in semifinale ad opera del Barcellona che poi s’è aggiudicato la coppa. Nelle fila rossonere mancherà Silva, infortunatosi proprio contro i catalani; inoltre c’è Cacau a mezzo servizio per un guaio alla spalla. Negli scontri diretti in regular season il Viareggio è in vantaggio (pareggio al PalaFerrarin e vittoria in casa), ma il Breganze s’è rifatto vincendo la finale di Coppa Italia. La sfida proseguirà giovedì con gara2 a Viareggio, eventuale bella sabato sempre in Toscana.

Ultimo aggiornamento: 5 Maggio, 00:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA