Lo scudetto non è affare vicentino
Anche il Breganze saluta il torneo

Giovedì 7 Maggio 2015 di Giorgio Zordan
Hockey pista. Il portire Gnata, Breganze, difende la porta
VIAREGGIO-BREGANZE 2-0

RETI: st 9’44” Muglia, 24’19” Palagi.

CGC VIAREGGIO: Barozzi (Paoli), Muglia, Palagi, Cinquini, D’Anna, Montigel, Bertolucci M., Deinite, Bertolucci A. All. Bertolucci A.

FAIZANE’ LANARO BREGANZE: Gnata (Sgaria), Cocco G., Cocco M., Silva, Dal Santo, Cacau, Compagno, De Oro, Adroher. All. Cabestany

ARBITRI: Eccelsi e Fronte



VIAREGGIO – In finale scudetto ci va il Viareggio. Il Faizanè Breganze non è stato capace di ribaltare la sconfitta subita martedì in gara1 al PalaFerrarin. Tra le due squadre ancora una partita accorta ed attenta a non commettere errori. Il primo tempo s’è chiuso a reti inviolate, mentre a metà ripresa è stato Muglia a mettere la strada in discesa ai padroni di casa. Nel finale, con i rossoneri protesi a rincorrere il pari, è arrivata anche il gol di Palagi che ha fissato il punteggio sul 2-0.



La squadra di Cabestany ha pagato un calendario che non le ha lasciato respiro bensì scorie negative, come l’infortunio occorso a Silva: ben 6 partite nel breve arco di 16 giorni. Prima i quarti di finale conclusi alla bella con il Bassano, poi subito la final four di Eurolega con il Barcellona, quindi nuovamente in pista dopo soli due giorni per il confronto con il Viareggio che viceversa aveva avuto una decina di giorni a disposizione per preparare al meglio la sfida.



La finale tricolore sarà tutta toscana, Viareggio-Forte. Il Vicentino, che in questo sport coltiva tradizione e aspettative, resta mestamente fuori: dopo Trissino, anche Breganze.
Ultimo aggiornamento: 23:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA