Le bellezze di Vicenza e Annecy
riprese da 60 fotografi: i vincitori

Martedì 20 Ottobre 2015 di Roberto Cervellin
La foto che ha vinto il concorso per i 20 anni di gemellaggio tra Vicenza e Annecy
VICENZA - C'è la foto di una bambina seduta su uno scalino e un'altra con due persone che ballano di fronte a una chiesa. Altri due scatti ritraggono piazza dei Signori e la Rotonda e, in primo piano, rispettivamente un cono al gelato e una mano.



Sono i lavori che hanno vinto "Istanti di vita", il concorso fotografico che celebra il ventesimo anniversario del gemellaggio tra Vicenza e Annecy, in Alta Savoia. Fino al 30 ottobre al negozio L'idea di piazza dei Signori sono esposti i 60 lavori che hanno preso parte alla gara promossa dal Comune in collaborazione con il Centro di cultura fotografica e la community Instagramers.







Trenta fotografie vicentine, opera di 20 partecipanti, sono state scelte da una giuria francese. La prima classificata è stata Melissa Peruzzo con "L'osservatrice": si è aggiudicata un soggiorno ad Annecy e 250 euro. Il secondo - Giovanni Bersani con "Spirito e passione" - ha ricevuto un cesto di prodotti tipici francesi da 150 euro. Al terzo posto si sono classificati pari merito Benedetta Aldegheri con "I go home" e Giovanni Nicola Roca con "L'estate è in piazza".



A loro è andato un altro cesto di golosità francesi. Ulteriori trenta scatti, tutti transalpini, sono il risultato finale del concorso tenutosi con le stesse modalità ad Annecy, ma con una giuria berica. In questo caso i lavori sono stati esposti al Mjc di Novel, la Casa della gioventù e della cultura. Il concorso vicentino richiedeva l'invio di foto fatte con tablet e smartphone all'interno del capoluogo berico da fotografi amatoriali di città e provincia. Quelle pervenute sono state 87, inviate da 37 partecipanti. La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Ingresso libero.
Ultimo aggiornamento: 13:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA