Da allenatore di serie C a c.t.
della nazionale dell’Uruguay

Lunedì 19 Gennaio 2015
L'allenatore del Fursal Cornedo Diego D'Alessandro
Diego D’Alessandro, allenatore del Futsal Cornedo (club che milita in Serie C), è stato chiamato dalla Federazione calcio dell'Uruguay per guidare la “Celeste” nella Coppa America che si disputerà in Brasile dall’08 al 15 marzo.

Oltre ad essere stato nominato ct della nazionale maggiore di calcio a 5, al trainer uruguagio ma da tantissimi anni a Cornedo dove è arrivato come giocatore, è stato affidato anche l’incarico di coordinatore tecnico delle nazionali giovanili.

“Sapere che il nostro allenatore ha ottenuto un incarico così prestigioso – spiegano i vertici della società cornedese - ci riempie di orgoglio. Ci è sembrato corretto dare a Diego la possibilità di accettare senza dubbi questa proposta, e tutti noi saremo al suo fianco in questa avventura”.

D’Alessandro nel suo staff avrà anche un’altra vecchia conoscenza dell’ambiente vicentino, Pablo Lamanna, ex capitano del Cornedo ai tempi della Serie A2.

“Sono tante le sensazioni – ha dichiarato Diego D’Alessandro dopo la telefonata giunta da oltre Atlantico - ma poco il tempo e il tanto da fare sia qui in Italia che là in Uruguay. Ovviamente sono contentissimo, é affascinante ricoprire il ruolo di commissario tecnico nella nazionale del mio paese. Cercherò di dare il meglio come sempre ho fatto e di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati con la Federazione”.

Ultimo aggiornamento: 16:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA