I "Segreti di Cortina", al via una mostra
diffusa dedicata al reggiseno

Venerdì 6 Dicembre 2013 di ​Maroco Dibona
I "Segreti di Cortina", al via una mostra diffusa dedicata al reggiseno
4
CORTINA (Belluno) - Quest'anno la stagione invernale di Cortina non si avvia, ma esplode. Da oggi, per tre giorni, in paese si susseguiranno settantacinque eventi, in gran parte connessi alla moda, per la terza edizione del «Fashion weekend». Oggi alle 18, in corso Italia, ci sarà l'inaugurazione di Cortinàs Secret, una mostra diffusa, allestita nelle vetrine di diversi negozi e boutiques, intrigante omaggio ai cent'anni del reggiseno, inventato nel 1914. Alle 18.20 saranno Marco Ghedina, assessore comunale al turismo, e Stefano Illing, presidente del consorzio turistico, a tagliare il nastro della grande manifestazione, che si protrarrà sino a domenica.



Alle 18.30, nella Ciasa de ra Regoles, si apre la mostra «Cullami», che ha visto designer e progettisti creare originali modelli di culle, realizzati dalle botteghe artigiane del paese. Resterà aperta sino al 6 gennaio. Anche questi eventi, come molti altri, saranno accompagnati da degustazioni, buffet, banchetti, feste vere e proprie. Accadrà anche sabato a mezzogiorno, all'hotel Ambra, per la conferenza aperta al pubblico su «Cento anni di reggiseno: un capo, un simbolo».



Alle 19 il brindisi inaugurale di un rinnovato negozio sportivo del centro 2ue &2ue. In serata la cena di beneficenza su prenotazione, al circolo del golf, per sostenere una associazione bolognese impegnata, dal 1993, in progetti di solidarietà, a favore di bambini bisognosi. Durante la festa sarà inaugurata la mostra fotografica "(S)punti di vi(s)ta della giornalista Carlotta Lombardo in esposizione fino al 6 gennaio 2014. Le opere, scatti di viaggio da tutto il mondo, saranno messe in vendita sempre a favore di Baby nel Cuore. Sono numerose le iniziative spontanee, di locali del centro, di attività commerciali, per animare, arricchire, far vivere le giornate e le notti di questa fine di settimana.



Per la cultura, domattina, alle 10.30, la grande sala del centro Alexander Girardi si riempirà di ragazzi, oltre duecento studenti dell'istituto comprensivo della Valboite, per seguire la conversazione della scrittrice Dacia Maraini, che aprirà l'edizione invernale della rassegna «Una montagna di libri», introdotta dal curatore Francesco Chiamulera. Presenterà il suo ultimo libro «Chiara d'Assisi. Elogio della disobbedienza».
Ultimo aggiornamento: 7 Dicembre, 13:35 © RIPRODUZIONE RISERVATA