Enel: il black-out di Natale è finito
Riaperta anche la strada a Cibiana

Giovedì 2 Gennaio 2014 di Damiano Tormen
Enel: il black-out di Natale è finito Riaperta anche la strada a Cibiana
3
BELLUNO - Emergenza finita: Enel ha dichiarato la fine del black-out. La corrente è tornata per tutte le 60mila utenze rimaste improvvisamente al buio la mattina del 26 dicembre. Anche se alcune case sono ancora alimentate da gruppi elettrogeni. Soprattutto in Comelico, dove il maltempo ha fatto un autentico disastro.



La "tempesta di Natale", abbattutasi su tutta la provincia, si è portata via le due linee a media tensione fondamentali per la zona, la Sopalù e la Fontanelle. Ci vorranno mesi per rimetterle in funzione. E ci vorranno almeno un paio di settimane per mettere in piedi una linea provvisoria, che dia corrente alle utenze dell'area con la stessa qualità della linea principale. Nel frattempo, si va avanti con i generatori. La situazione torna alla normalità anche a Cibiana, uno degli ultimi paesi a rivedere la luce e rimasto isolato per la chiusura della strada. Veneto Strade, infatti, ha riaperto al traffico la Provinciale 347.





L'articolo completo e altri servizi sull'edizione di Belluno del Gazzettino in edicola e nell'edizione digitale, cliccando qui
Ultimo aggiornamento: 11:51