Giovanni stilista in carriera: è sua
la cravatta più bella ispirata a Israele

Venerdì 26 Giugno 2015
Giovanni Campagnaro, al centro, premiato dalle autorità israeliane all'Expo

BASSANO - «Come mi sento? Tre metri sopra il cielo». Così Giovanni Campagnaro, bassanese, studente dell'Istituto di Moda e Design di Vicenza, ha commentato la sua vittoria, per il premio TrendIsrael2015, organizzato dall'Ambasciata e dal Ministero del Turismo israeliani a Expo. Protagoniste le cravatte italiane ispirate a Israele e quella di Giovanni è stata considerata la migliore.

"Mi sono ispirato alle opere d'arte di Menashe Kadishman, un artista israeliano scomparso un mese fa - ha spiegato Giovanni -, in particolare ai Tre dischi e alla testa dell'ariete del Sacrificio di Isacco di Tel Aviv. Ho scelto immagini piccole che diano omogeneità alla cravatta, giocando con le tonalità di

colori: una più forte per il pattern e una di fondo, per dare eleganza e sobrietà».

Al concorso hanno partecipato 34 giovani stilisti, chiamati a raccontare lo spirito israeliano con una cravatta; 10 di loro sono arrivati in finale (con 12 cravatte), ma è stato Giovanni, 27 anni, di Bassano del Grappa, a vincere il primo premio, aggiudicandosi un viaggio a Tel Aviv di tre giorni, più la produzione della cravatta da parte del Ministero del Turismo e dell'Ambasciata israeliana.

Ultimo aggiornamento: 12:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA