Ottantenne non cade nella trappola
e mette in fuga coppia di truffatori

Sabato 24 Maggio 2014 di Lorenzo Zoli
Ottantenne non cade nella trappola e mette in fuga coppia di truffatori
OCCHIOBELLO - Una ottantenne, attesa all'esterno della banca dalla quale aveva appena ritirato le pensione da due persone che evidentemente la volevano derubare, ha seguito per filo e per segno le norme di comportamento fornite dalle forze dell'ordine. Tanto che alla fine i malviventi sono scappati a gambe levate.



L’anziana era andata a ritirare la pensione nella sua banca di riferimento, in via Eridania. All'esterno si è imbattuta in due persone che le hanno raccontato di essere amici del figlio e che erano d'accordo con lui per la consegna di una somma di denaro. Sicuramente i malviventi si attendevano che anche in questo caso il loro stratagemma desse il risultato sperato. Nulla di più sbagliato.



L'anziana ha seguito passo per passo tutte le indicazioni che forniscono le forze dell'ordine in questi casi. «Aspettate un attimo che chiedo direttamente a mio figlio e vi faccio parlare con lui», ha replicato. Poi ha estratto il cellulare e ha composto il numero del figlio per domandare la conferma. Neppure il tempo di voltarsi che i due avvoltoi avevano già fatto perdere le proprie tracce.
Ultimo aggiornamento: 17:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA