L'Angelo del Grappa a villa Ca' Erizzo
dove Hemingway fu con la Red Cross

Mercoledì 9 Settembre 2015
L'Angelo del Grappa a villa Ca' Erizzo dove Hemingway fu con la Red Cross

BASSANO/ROMANO D'EZZELINO - “L'Angelo del Grappa”, lo spettacolo teatrale ideato da Roberto Fruison, è un racconto che parla di Grande Guerra, Monte Grappa e dei ragazzi contemporanei. Svogliati adolescenti che, stimolati dalla curiosità per un diario militare di cui sono venuti in possesso, apprendono la vita al fronte e le conflittualità interiori che spesso tormentavano i militari in trincea, scoprendo così il significato profondo di termini come fratellanza e pace, soprattutto grazie all'amicizia tra l'autore del manoscritto, il fante Antonio e un soldato austriaco, Anton.

Omaggio alla "Guera Granda"

L'opera, con i suoi figuranti in costume, in piena sintonia con le altre iniziative suscitate a Romano da Frison anche nell'ambito del palio ezzelino, dal Reparto Grande Guerra ad altri lavori di ricerca e di riproposizione storica, va in scena sabato 19 settembre alle 20, a Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa, su iniziativa della Fondazione Luca (Museo Hemingway) in collaborazione con Il Palio di Romano.

La pièce teatrale scritta da Roberto Frison, ispirata dall’omonimo romanzo di Loris Giuriatti, sarà ambientata nella splendida cornice dei giardini di Villa Cà Erizzo, che durante la Grande Guerra fu sede della Croce Rossa americana. È rivolta in particolare alle scuole, alle famiglie ed agli appassionati della storia della Grande Guerra, grazie alla quale lo spettatore acquisisce consapevolezza territoriale e si nutre delle emozioni trasmesse dal cast.

Biglietto 8 euro (5 i ridotti da 6 a 19 anni e over 65, bimbi fino ai 6 anni gratis) comprendente anche un ingresso al Museo Hemingway e della Grande Guerra che ha sede a Ca' Erizzo e che nell'occasione rimarrà aperto fino alle 19.30. Prenotazioni e prevendite ufficio Iat Bassano, 0424 524351, e museo Hemingway, 0424 0529035. - info@villacaerizzoluca.it

Essendo i posti limitati è gradita la prenotazione e consigliabile l'acquisto in prevendita.

Ultimo aggiornamento: 13:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA