Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio su Instagram. Mentre partorivo lui dormiva»

L'incredibile confessione dell'influencer, lasciatasi da pochi giorni con il compagno

Sabato 14 Ottobre 2023
Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio. Mentre partorivo lui dormiva»

«L'ultima volta qui in studio con Alessandro abbiamo scoperto il sesso della nostra bambina». Con queste parole Sophie Codegoni ha iniziato la sua intervista a Verissimo, prima di lasciarsi andare in un lungo pianto. Ospite di Silvia Toffanin, l'influencer ha raccontato la fine della sua storia d'amore con Alessandro Basciano, tra tradimenti e bugie.

Sophie Codegoni ospite a Verissimo: dal matrimonio alla separazione con Basciano, chi è l'ex concorrente del GF

La fine della storia d'amore

 

«Già da un mese le cose non andavano bene.

Ho deciso di chiudere la relazione 5-6 giorni fa dopo tante cose, tanti sbagli che non reputavo giusti ma che giustificavo. La nostra crisi parte nel momento in cui io trovo una chat con una sua ex fidanzata. Io prendo e me ne vado a Milano dicendogli "non mi fido più di te"».

Interrotta da Silvia Toffanin, Sophie Codegoni ha parlato delle segnalazioni ricevute negli ultimi mesi: «Di segnalazioni di tradimenti ne ho avute tante. Molte donne mi dicevano "guarda fa questo, guarda fa quello", anche durante la gravidanza. Ma lui è stato molto bravo a raccontare la sua verità. A volte io andavo lì con una ragione, ma poi lui mi diceva "tu sei sbagliata", "non sei una brava donna o una brava mamma perché stai rovinando la famiglia perché credi agli altri"».

«Ci sono state tante mancanze di rispetto anche verbali. Era proprio un "io posso, tu no"», ha detto la Codegoni. «Mi diceva "Se tu esci a mangiare con le tue amiche sei una cattiva madre, sei una donna schifosa quindi non va bene. Se lavori in un ambiente con troppi uomini non puoi farlo perché mi tradisci". Io giustificavo questa persona dicendo che era insicuro».

La famiglia però l'ha aiutata a ridimensionarsi e a smettere di giustificare Alessandro. Ma lei ha invece continuato a perdonarlo e ad ascoltarlo, anche per la figlia appena nata. «Io mi sentivo sbagliata. Ho fatto il grande errore di annullarmi. Prima di amare me stessa amavo lui. Poi è nata la nostra bambina, che è l'amore più bello e più sincero della mia vita. Lì ho capito cos'è l'amore», ha detto l'influencer.

La scoperta dei tradimenti

«Cinque giorni fa mi scrive una ragazza. Erano già uscite delle foto di lui in un aeroporto. Noi non ci parlavamo da qualche giorno perché mi aveva fatto una piazzata a lavoro e mi aveva detto le peggio cose perché non lo avevo invitato a questo evento di lavoro. Passano tre giorni, ci scriviamo, non ci vediamo. Poi lo perdono e gli dico di ricominciare seriamente. Lui mi dice "ok, ma ti devo dire una cosa. In questi giorni sono stato a Ibiza per lavoro. Non te l'ho detto perché non mi sembrava giusto parlarne quando ci sono molte cose più importanti. Te lo dico perché sta per uscire una foto con una ragazza nella lounge. Questa ragazza te lo giuro su mio figlio è una turista inglese che mi ha chiesto un'informazione ed è finita lì"», ha raccontato la Codegoni.

Come confessato dall'influencer, Alessandro Basciano le aveva detto invece di essere a Pioltello (vicino Milano) a piangere per lui. Dopo qualche giorno dal suo ritorno, però, le arriva un messaggio: «Ho aperto il profilo e ho capito che era lei. Le ho chiesto se fosse la ragazza dell'aeroporto e mi dice "sono la ragazza dell'aeroporto, sono la sua ex. Abbiamo passato tre giorni insieme a Ibiza"». Codegoni continua a parlare dicendo di avere foto, video e messaggi dei due con scritto «mi raccomando non postare niente perché la mia ex è pazza e mi dà problemi con la bambina se vede che sono con una a Ibiza». 

«Lui le ha pagato i voli quando a me non ha mai dato un aiuto, nemmeno con la bambina. Il nulla. La cosa che mi fa più male è che lui non mi ha detto di aver avuto una debolezza o di aver fatto una cavolata. Ma io dico, in questi tre giorni che tu ti svegliavi senza di noi vicino non hai mai pensato di sbagliare? Io ero lì che mandavo le foto della nostra bambina. Non ti è mai venuto un senso di colpa a dormire abbracciato a un'altra? La trattava come se fosse la sua fidanzata e io l'amante. Le diceva "scusa c'è la mia ex che mi sta addosso, devo rispondere».

La risposta di lui

Nonostante lei avesse tutte le prove, lui ha continuato a negare dicendo di essersi visto con quella ragazza in aeroporto, ma di non essere stato a Ibiza con lei. Sophie però aveva le foto di loro, i video in macchina, in spiaggia. In lacrime, la Codegoni ha rivelato che tra tutti i tradimenti questo è stato il più brutto e più subdolo che lui potesse farle: «L'ho amato più di tutto. Gli ho dato tutto. Mi sono messa in discussione mille volte. Ho perdonato tutte le segnalazioni che mi arrivavano, anche 15 giorni prima di partorire». 

«Ad oggi dico che questa persona non mi ha amata. Amare vuol dire altro. Amare non vuol dire dirmi le peggio parole, fare le peggio cose, farmi sentire sbagliata, stare male quando sei con me», queste le sue parole.

L'amore "finto"

«Ho iniziato a dubitare di lui quando una serata lui si è presentato sul palco con 100 rose rosse. Io al momento ero la donna più felice del mondo, ma quando sono tornata a casa gli ho detto "basta"».

 

Un amore a tratti "finto" secondo la Codegoni, che riceveva rose e regali ma non venive nemmeno guardata in faccia da lui. «Ad oggi ti dico che non credo che lui mi abbia amata. Chi ama non ti tratta così. E non è il tradimento, è di più».

Il futuro della figlia

Sul futuro della figlia Sophie ha detto: «Se non avessi pensato a mia figlia ci saremmo lasciati da almeno sei mesi. Io lottavo, lo giustificavo perché dicevo "abbiamo la nostra bambina, non posso mollare tutto ora". Ma avere una figlia è un dono, è la cosa più bella del mondo. E o lo sai capire o te ne puoi andare. Perché prima di amare lui io devo amare me e la serenità della nostra bambina. Ora Celine non capisce. Ma se quelle parole Alessandro me le avesse dette a un anno quando Celine iniziava a capire?»

Cosa dicono i genitori di Sophie

Sophie Codegoni ha confessato di sentirsi sola, nonostante sia circondata da moltissime persone. «Ho preso casa, è pronta ma non ho il coraggio di entrarci perché non ho mai vissuto da sola. La prima volta che ho vissuto da sola era con lui (Alessandro). Entrare lì con la nostra bambina completamente sola mi fa paura. Ora sono con mia mamma a casa sua. Mi sta aiutando tantissimo. Riesco a lavorare grazie a lei, che mi sta aiutanto molto anche emotivamente».

Sul rapporto tra la madre e Alessandro, la Codegoni ha detto: «L'ha amato come un figlio. Gli ha voluto un bene incredibile e lo ha aiutato molto. Si adoravano. Ad un certo punto però Alessandro è cambiato e mia mamma è diventata una "strega"». 

Nonostante ciò, la madre di Sophie le ha detto di essere dalla sua parte: «Se lui ti fa star bene sto dalla tua parte. Se non ti rispetta io mi tolgo e non ti aiuto più perché allora sei vittima del tuo male. Vedi tu che devi fare». Poi però Sophie ha capito che la madre aveva ragione.

Il parto senza Alessandro

Poi la confessione sul parto: «Quando stavo per partorire, ero a 7 centimetri, lui mi ha detto "ti mando tua mamma, io vado a riposare un po'. Io ho partorito con mia mamma e con Alessandro in stanza. Lo ha dovuto svegliare mio padre perché lui non rispondeva al telefono dicendogli "Ale, sta partorendo". Io urlavo di chiamarmi Ale, mentre la mia ostetrica diceva "no, chi è andato a dormire rimanga a dormire"».

Ultimo aggiornamento: 15 Ottobre, 09:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci