«Re Carlo non ha invitato Harry al suo compleanno». Un portavoce della coppia: «Lui e Meghan hanno saputo della festa dai giornali»

Martedì 7 Novembre 2023
«Re Carlo non ha invitato Harry al suo compleanno». Un portavoce della coppia: «Lui e Meghan hanno saputo della festa dai giornali»

Un nuovo smacco per Harry e Meghan, sempre più isolati dalla famiglia reale. Stavolta al centro delle polemiche è la festa di compleanno per i 75 anni di Re Carlo che si terrà il 14 novembre. Ieri il Sunday Times aveva riferito che il principe Harry aveva rifiutato l'invito al party del padre, preferendo rimanere  in California, ma ora una fonte vicino ad Harry e Meghan rivela una nuova versione dei fatti.

Non solo i Duchi di Sussex non avrebbero ricevuto alcuni invito, ma sarebbero stati completamente all'oscuro della festa finché non l'hanno letta sui giornali. Carlo, isomma, li avrebbe completamente snobbati.

 

Nessun invito

Il re Carlo III celebrerà il suo 75esimo martedì prossimo, 14 novembre, con una festa a Clarence House con i suoi amici e la famiglia più cari. Il Sunday Times ha riferito che il principe Harry ha rifiutato l'invito alla festa di compleanno e rimarrà invece in California. Ma un portavoce dei Sussex ha detto a MailOnline che la coppia non è mai stata contattata in merito ai festeggiamenti. «Non c'è stato alcun contatto riguardo ad un invito per l'imminente compleanno di Sua Maestà. È deludente che il Sunday Times abbia riportato erroneamente questa storia», hanno detto. Una fonte vicina ai Sussex ha detto a MailOnline che non solo la coppia non era stata invitata, ma erano completamente all'oscuro di qualsiasi festa fino a quando la storia non è scoppiata.

Cosa farà Harry 

Era normale pensare che i Sussex sarebbero stati inclusi nelle celebrazioni per Re Carlo nonostante il divario crescente tra loro e il resto della famiglia reale. «Ma non lo sono e va bene così. Sono sicuro che il Duca troverà il modo di contattarlo in privato per augurare buon compleanno a Sua Maestà come ha sempre fatto. L'articolo apparso sul Times e quelli successivi sono stati posizionati in modo tale da far sembrare che il Duca stia snobbando suo padre, cosa che non è». Un amico della coppia ha suggerito che il Palazzo avrebbe potuto addirittura far trapelare la storia ai media per distogliere l'attenzione dalla recente visita del re e della regina in Kenya. «La storia è posizionata in modo tale da far sembrare che il Duca stia snobbando suo padre, cosa che non è", ha detto l'amico.Considerando che il viaggio non è andato bene, questa potrebbe essere una gradita distrazione».

Meghan non tornerà a recitare

Nel frattempo il portavoce di Meghan e Harry ha anche negato che Meghan tornerà a recitare dopo le notizie dell'inizio di questa settimana. Le relazioni sono diventate tese da quando il principe Harry e Meghan Markle si sono dimessi dalla carica di reali senior e si sono trasferiti in California. Hanno fatto una serie di affermazioni sul trattamento riservato al Palazzo, anche in un'ampia intervista con Oprah e nel libro di memorie di Harry. Sebbene il duca abbia partecipato all'incoronazione di suo padre presso l'Abbazia di Westminster a maggio, il suo rapporto con re Carlo rimane fratturato.

I rapporti tesi con Camilla

«Le comunicazioni tra il re e il principe Harry rimangono piuttosto scarse. Non parlano molto, se non per niente», ha detto una fonte. Una possibile ragione di ciò è che il re Carlo è rimasto deluso dal modo in cui Harry scrisse della regina Camilla nella sua autobiografia, Spare. Il Duca ha detto che la sua matrigna è "pericolosa" e una "cattiva" che ha lasciato "cadaveri in strada". Ha scritto su Spare: "Provo sentimenti complessi nel conquistare una matrigna che pensavo mi avesse recentemente sacrificato sul suo altare personale di pubbliche relazioni". Harry ha anche accusato Charles e Camilla di "piantare storie" su William e la sua famiglia. A Good Morning America in un'intervista poco dopo la pubblicazione di Spare, Harry disse: 'Non ci parliamo da molto tempo. Amo ogni membro della mia famiglia, nonostante le differenze. Così, quando vedo Camilla, siamo perfettamente gentili l'uno con l'altro. E' la mia matrigna. Non la considero una matrigna cattiva».

Ultimo aggiornamento: 08:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci