Fedez, il tapiro di Striscia. Questa sera la consegna: ecco perché

Tutto è partito da una story Instagram pubblicata da Chiara Ferragni ieri e prontamente tolta. Una story che ha fatto discutere molto

Martedì 18 Ottobre 2022 di Redazione web
Stasera Fedez riceverà il tapiro d'oro da Staffelli per la grande gaffe col piccolo Leo: ecco cosa è successo

Un premio per Fedez? Meglio specificare: un tapiro. Un premio per  episodio diventato virale. Questa sera l'inviato Valerio Staffelli consegnerà a Fedez lo speciale premio, tipico di Striscia la notizia per chi fa grandi gaffe.

O, come direbbe Staffelli: «Per chi è 'attapirato'». Questo per il rapper è il 7° della sua carriera e arriva dopo la polemica per il presunto “sfruttamento” del figlio Leone, distolto dai suoi disegni per “posare sorridente” in una storia su Instagram.

Leggi anche > Ilary al circo, protagonista di un numero da brividi: l'acrobata le salta sopra con la bicicletta, Isabel col fiato sospeso FOTO

«Era il momento dello spegnimento delle candeline e la tata ha solo chiesto a Leone di smettere di disegnare, fare un sorriso e poi riprendere a disegnare» chiarisce il rapper ai microfoni di Striscia. E aggiunge: «In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli, ma non siamo noi quelli a cui andare a bussare alla porta. Non facciamo pubblicità con i nostri figli, ma delle semplici foto».

La vicenda

Tutto è partito da una story Instagram pubblicata da Chiara Ferragni ieri e prontamente tolta. Una story che ha fatto discutere molto. Pochi secondi per sollevare un grande polverone. Nel video si vede la piccola Vitto disegnare mentre è seduta a tavola. Niente di strano, apparentemente, ma in sottofondo si sente una frase che ha scatenato l'indignazione dei social. Una voce femminile dice: «Solo un minuto Leo. Fai un sorriso poi hai finito e puoi continuare a disegnare». Il video è stato poi rimosso e ricaricato senza audio. Ma quei pochi secondi sono bastati per farlo diventare virale e scatenare le polemiche. 

Le reazioni

A riprenderlo, infatti, è stato un utente Twitter che l'ha repostato, raccogliendo migliaia di commenti e condivisioni, per lo più da parte di utenti arrabbiati con Fedez e Chiara Ferragni per il modo in cui gestiscono l'immagine dei propri figli. Anche Selvaggia Lucarelli non è rimasta indifferente a tutto e ha pubblicato sul suo profilo il video, commentandolo con una lunga didascalia: «Fatevi due conti su quanti contenuti al mese con i figli vengono pubblicati (quelli selezionati, poi ci sono quelli scartati) e avrete una panoramica inquietante su quante pause da disegni e capricci si dovranno prendere questi bambini per far girare i social di mamma e papà. A loro totale o parziale insaputa, ovviamente. E con una sovraesposizione con cui dovranno fare i conti senza ritorno e senza aver mai potuto dire “non mi va”». 

Ultimo aggiornamento: 22:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA