Ucraina, avvelenata la moglie del capo degli 007 di Kiev: «Trovati metalli pesanti, tentativo intenzionale di intossicazione». Avvelenati altri funzionari

Ricoverata in ospedale, Marianna Budanova sta ora meglio

Martedì 28 Novembre 2023
Ucraina, avvelenata la moglie del capo degli 007: «Trovati metalli pesanti, tentativo intenzionale»

È stata avvelenata Marianna Budanova, la moglie del capo degli 007 dell'ucraina Kyrylo Budanov. A darne la notizia i media ucraini, attraverso fonti del ministero della Difesa di Kiev. Ricoverata in ospedale, la donna sta ora meglio.

Uragano tra Russia e Ucraina, arriva il Generale Inverno: tempesta più violenta dalla Guerra di Crimea, 2 milioni al buio

La vicenda

Marianna Budanova, la moglie del capo dell'intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov, è stata avvelenata. Lo scrivono i media ucraini citando fonti del ministero della Difesa di Kiev. Alla donna è stato diagnosticato un avvelenamento da metalli pesanti. «Queste sostanze non vengono utilizzate in alcun modo nella vita quotidiana e negli affari militari.

La loro presenza può indicare un tentativo intenzionale di avvelenare una persona specifica», hanno detto alcune fonti. Marianna Budanova è ricoverata in ospedale. È stata «molto probabilmente avvelenata con il cibo». «Sta già meglio», hanno aggiunto.

Anche diversi funzionari dell'intelligence militare ucraina sono stati avvelenati oltre alla moglie del capo del Gur, Marianna Budanova. Lo rende noto Andrii Yusov, rappresentante della Direzione principale dell'intelligence del ministero della Difesa, come riporta Rbc Ukraine.

Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 08:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci