Aereo abbattuto in Ucraina, Casa Bianca attacca: «Putin e russi responsabili»

Sabato 26 Luglio 2014
Aereo abbattuto in Ucraina, Casa Bianca attacca: «Putin e russi responsabili»
3
Sappiamo che il missile che ha abbattuto l'aereo stato sparato da un'area controllata dai ribelli filorussi. Vladimir Putin e i russi sono colpevoli di quella tragedia». Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, in riferimento all'aereo della Malaysia Airlines abbattuto nell'est dell'Ucraina con 289 persone a bordo.







«I separatisti che sono appoggiati dalla Russia», ha detto ancora Earnest, hanno ricevuto l'addestramento necessario per l'utilizzo dei sistemi di arma ricevuti». Tra questi anche »le batterie 'Sa-11 Gadfly«, il tipo di missile terra-aria che sarebbe stato impiegato per distruggere l'aereo.



«Il presidente Obama - ha aggiunto Earnest - continuerà a lavorare con la comunità internazionale per imporre costi economici nella speranza di un cambiamento nell'atteggiamento di Putin per quanto riguarda questa specifica situazione». Una volta che volta che le indagini permetteranno di »portare davanti alla giustizia« chi ha la responsabilità della sciagura aerea, lo stesso Putin dovrà risponderne sul piano legale.
Ultimo aggiornamento: 14:21

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci