Tesla, il grande freddo blocca decine di auto elettriche a Chicago: «Non riusciamo a ricaricarle, un cimitero di robot»

A causa delle basse temperature, molti veicoli​ sarebbero rimasti fermi nelle stazioni di ricarica

Mercoledì 17 Gennaio 2024
Tesla, decine di auto elettriche bloccate per il freddo a Chicago: «Un cimitero di robot»

Il freddo ferma anche le Tesla. A causa delle basse temperature registrate a Chicago, decine di auto elettriche sarebbero infatti rimaste bloccate nelle stazioni di ricarica.

Un vero e proprio "cimitero di automobili", come raccontato dagli stessi proprietari, impossibilitati ad utilizzare le proprie vetture.

Musk chiede il 25% di Tesla: «Altrimenti sviluppo fuori l’IA». Attualmente controlla il 13% della società

La situazione

Continuano i disagi per il grande freddo negli Stati Uniti, in particolare a Chicago. Come riportato da Fox Chicago, a farne le spese sarebbero stati anche i proprietari di veicoli elettrici, bloccati nelle stazioni di ricarica. A causa delle basse temperature, arrivate a sfiorare anche i - 20° gradi, moltissime Tesla sarebbero infatti ferme in quelli che sono stati rinominati "cimiteri di automobili". Una scena surreale, quasi apocalittica: «Abbiamo un mucchio di cadaveri di robot qui fuori», dice il  proprietario di una vettura, incredulo e disperato. «È un disasto, non sappiamo come fare. Sono ancora allo 0% di carica», dice un altro. 

Nessun commento ancora da Tesla, che non risponde alle richieste di assistenza degli automobilisti e non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

 

Non è la prima volta, però, che l'azienda di Elon Musk si trova a dover affrontare un problema del genere. Già nel 2022, infatti, erano diventati virali i video di utenti che non riuscivano ad aprire le automobili a causa del meccanismo particolare delle portiere. Con il ghiaccio, il sistema si inceppava, non facendo uscire le maniglie e costringendo gli automobilisti a rimanere fuori.

Ultimo aggiornamento: 18 Gennaio, 08:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci