Pericolo per la vita. È l'avvertimento dei meteorologi ai cittadini inglesi e irlandesi. La tempesta Agnes porta con sé raffiche di vento a 130km/h. Con la possibile conseguenza di detriti volanti che potrebbero colpire chi si trova fuori. Il Met Office, il centro meteorologico nazionale, ha affermato che anche gli edifici potrebbero essere danneggiati. Il maltempo si è abbattuto già da ieri, provocando interruzioni di corrente, inondazioni diffuse e cadute di alberi.
I danni
Oltre 30 vigili del fuoco hanno salvato la vita a una donna intrappolata in un fiume nella contea di Londonderry.
🇮🇪 #StormAgnes makes landfall in Ireland, causing disruptions. Flights canceled, ferries diverted, and sailing postponed due to the storm's impact. ⛈️🌊✈️#Agnes #BhagatSingh #AnimalTeaser #GOPDebate #TheLifeOfProphetMuhammad #frikkieandadele #HUAWEIWATCHGT4 pic.twitter.com/y7xL5zK7w2
— World Insights (@WorldInsights_) September 28, 2023
Dove e quando colpirà
«Non interesserà l'Italia, dove rimane alta pressione», rassicura il meteorologo di 3bmeteo Edoardo Ferrara. Il centro di bassa pressione della tempesta Agnes si è spostato sull’Atlantico martedì mentre si avvicinava al Regno Unito, ha detto a ITV News un portavoce del Met Office. L'allerta meteo gialla per vento del Met Office inizia alle 12:00 di mercoledì e termina alle 7:00 di giovedì. Si prevede che la tempesta Agnes colpirà ovunque intorno al Mare d’Irlanda, compreso il sud-ovest e il nord dell’Inghilterra, e la maggior parte del Galles, dell’Irlanda del Nord e della Scozia.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout