Obeso e solo, viveva tra i rifiuti
salvato dai pompieri

Martedì 4 Novembre 2014 di Federica Macagnone
Obeso e solo, viveva tra i rifiuti salvato dai pompieri

È una storia di solitudine, abbandono e degrado quella che arriva da Nurtigen, vicino Stoccarda, in Germania dove un 65enne di 159 chili è stato salvato tra cumuli di spazzatura dai vigili del fuoco costretti a entrare nell'appartamento indossando delle maschere antigas.

L'uomo, nelle prime ore di lunedì mattina, ha iniziato a sentirsi male, ma essendo impossibilitato a muoversi ha iniziato a battere con un bastone sul tetto, sperando che qualcuno intercettasse il suo Sos.

Un vicino di casa, dopo avere sentito i colpi, battuti a un ritmo costante, ha immediatamente chiamato la polizia e i vigili del fuoco. I pompieri si sono ritrovati davanti agli occhi una distesa di spazzatura che arrivava fino alle ginocchia. Un odore nauseabondo si è immediatamente sparso per le scale e sono stati costretti a indossare delle maschere antigas per completare il salvataggio.

Tra cumuli di rifiuti, scatole di pizza, lattine, residui di cibo in scatola e scarafaggi c'era disteso sul letto un uomo che ha confessato di non lavarsi da cinque anni. È stata necessaria una gru per permettere di salvarlo e portarlo in ospedale a causa di una grave difficoltà respiratoria.

Ultimo aggiornamento: 15:44

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci