Nicole Del Curto travolta da un'auto pirata mentre era in vacanza a Bali, è grave: per aiutarla raccolti già 100mila euro

La giovane era in scooter in Indonesia, servono due interventi molto costosi per salvarla

Lunedì 20 Novembre 2023
Nicole Del Curto travolta da un'auto pirata in vacanza a Bali, è grave: per aiutarla raccolti già 100mila euro

Dramma a Bali. Una gara di solidarietà ha consentito di raccogliere in poche ore quasi 100mila euro. Mobilitazione in Valchiavenna per riportare a casa Nicole Del Curto, 22 anni, travolta da un’auto mentre si trovava in vacanza in Indonesia. L’incidente nella notte tra sabato e domenica. La giovane sarebbe stata investita da un’auto pirata mentre si trovava a bordo di uno scooter, ma le notizie sullo schianto sono ancora frammentarie.

Non è in pericolo di vita, le sue condizioni però sono molto gravi: ha riportato fratture multiple al viso e agli arti. Nelle prossime ore dovrà essere operata: due interventi molto costosi che saranno eseguiti nell’ospedale privato dove è stata trasportata subito dopo l’incidente.

Incidente sulla Cassino-Formia, morta Graziella Parente: gravissimo il marito. Sposati a luglio, erano da poco rientrati dal viaggio di nozze

L’amica che si trovava con lei ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma «Gofundme», l’appello è stato condiviso dal sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, dove abita la giovane e da quello di Piuro, Omar Iacomella. «La raccolta avviata dall’amica di Nicole è affidabile- spiega Della Bitta - e chi lo desidera può essere di aiuto alla famiglia per sostenere le spese mediche che dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. La situazione è seguita direttamente dal Ministero degli Esteri e con il supporto anche del ministro dell’Economia, in stretto contatto con i genitori». Nicole dopo il diploma all’istituto alberghiero Crotto Caurga ha lavorato al chiosco delle cascate di Acquafraggia a Piuro. «Amata da tutti per la sua professionalità e la gentilezza- sottolinea il primo cittadino Iacomella-. Dopo il lavoro estivo era partita per una breve vacanza a Bali, dove ha deciso di fermarsi più a lungo. I famigliari in queste ore sono in viaggio verso l’isola indonesiana». Help Niki to come back: obiettivo è arrivare a 100 mila euro.

Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 09:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci