Re Carlo, il discorso di Natale non convince: «Noioso». Un dettaglio non sfugge agli inglesi

Per il re Carlo Per si è trattato del secondo discorso natalizio da quando è salito al trono a seguito della morte della madre, la regina Elisabetta II

Lunedì 25 Dicembre 2023 di Cristina Siciliano
Re Carlo, il discorso di Natale: «Un tempo di tragici conflitti». Troppe critiche: noioso

Il secondo da re e il primo dopo l'incoronazione. Attesa terminata per il discorso di Natale di re Carlo III, una tradizione molto cara ai sudditi inglesi che ogni Christmas Day alle ore 15 con il Christmas pudding tra le mani si collegano alla BBC per ascoltare gli auguri del sovrano.

L’anno scorso lo speech, come prevedibile, è stato dedicato all'eredità della regina Elisabetta, quest'anno il re ha utilizzato il suo messaggio di Natale per dedicare ampio spazio alla  difesa del pianeta tenendo conto delle difficili situazioni dei Paesi di guerra. A tale proposito, attraverso il profilo Instagram della Royal family numerosi sono stati i commenti (e soprattutto molte critiche) degli utenti a corredo del video. «Noioso, il discorso di re Carlo mi sta annoiando», ha scritto un utente. E ancora: «Insignificante in ogni senso». 

Il discorso

Non è mancato un riferimento ai conflitti in corso nel mondo, non solo la guerra a Gaza e in Ucraina, nel tradizionale discorso di re Carlo III al Paese in occasione del Natale. «In un momento di conflitti sempre più tragici in tutto il mondo, prego che anche noi possiamo fare tutto ciò che è in nostro potere per proteggerci a vicenda - ha sottolineato Re Carlo -. Le parole di Gesù sembrano più che mai attuali: "fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”. Tali valori sono universali e uniscono la nostra famiglia di religioni abramitiche e altri sistemi di credenze, in tutto il Commonwealth e nel resto del mondo. Ci ricordano di immaginarci nei panni dei nostri vicini e di cercare il loro bene come faremmo con il nostro».

Le dita grosse di Re Carlo

Un altro discorso che è stato affrontato da molti utenti social è stato sulla grandezza delle dita delle mani di Re Carlo. «Non riesco a non smettere di fissare le dita grosse di re Carlo». E ancora: «Ha davvero delle dita enormi».

Ultimo aggiornamento: 19:23 © RIPRODUZIONE RISERVATA