Incendio nel ristorante italiano “Burro Canaglia Bar&Resto” di Madrid, a Plaza Manuel Becerra. Due persone sono morte e dieci sono rimasti feriti, sei in modo grave. Secondo il racconto di una testimone, le fiamme sarebbero divampate per un errore di un cameriere, che avrebbe accidentalmente dato fuoco a una pianta decorativa mentre stava flambando una pizza, una specialità del ristorante.
Un altro testimone ha raccontato che l'incendio si è propagato in fretta perché il ristorante è molto piccolo.
Bus in fiamme sul ponte per Venezia: «Così ho salvato i passeggeri»
Morto un dipendente
L'incendio è scoppiato intorno alle 23 di venerdì sera. Emergencias Madrid ha fatto sapere che le fiamme si sono propagate «vicino all'ingresso» del ristorante, «il che ha reso difficile l'evacuazione delle persone», e che le fiamme si sono propagate «velocemente lungo le pareti e il soffitto», decorato con una moltitudine di piante di plastica, come una giungla. Uno dei deceduti era un dipendente dei locali, secondo fonti di emergenza. Sul posto sono state inviate 10 ambulanze e 12 vigili del fuoco.
#Incendio en restaurante de la Plaza Manuel Becerra. @BomberosMad rescatan a varias personas, clientes y trabajadores, y extinguen el incendio. @SAMUR_PC atiende a 10 personas y confirma el fallecimiento de dos de ellas.
Ampliaremos información pic.twitter.com/1XjfRjkihK— Emergencias Madrid (@EmergenciasMad) April 21, 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout