Lourdes, ostaggi liberi dopo un blitz: ma il sequestratore ha ferito l'ex compagna

PER APPROFONDIRE: francia, lourdes, sparatoria, ultima ora
Lourdes, ostaggi liberi dopo un blitz: ma il sequestratore ha ferito l'ex compagna
Secondo i media locali, l'uomo, sulla cinquantina, si è arreso e non ha opposto resistenza, dopo aver sparato diversi colpi verso l'esterno con un fucile a pompa. Si è conclusa, quindi, senza morti la presa di ostaggi a Lourdes, nel sud-ovest della Francia, dove un blitz delle forze d'intervento speciale della polizia ha permesso di bloccare l'ex militare che si era barricato nell'appartamento dell'ex compagna, che è l'unica persona a essere rimasta ferita, sembra da un colpo di arma da fuoco sparato dall'uomo. Gli altri due ostaggi, rimasti illesi, sono i genitori della donna. La donna, che l'ex compagno avrebbe ferito a un'anca e che non sarebbe in pericolo di vita, aveva denunciato l'uomo nel 2017 per violenze e maltrattamenti e minacce di morte. All'uomo era di conseguenza stato proibito di avvicinarsi alla casa della donna.

Cosa è successo. Spari a Lourdes, vicino al Santuario di Nostra Signora. Un uomo di 50 anni, ex militare, si è barricato in casa con degli ostaggi dopo aver esploso dei colpi di arma da fuoco verso l'esterno. Sul posto sono intervenute le forze speciali del Raid. Un'esplosione è stata udita provenire dall'appartamento. Lo scoppio, scrivono i media locali, potrebbe essere segno che un blitz delle forze speciali è in corso.

 
Testimoni hanno raccontato di aver sentito intorno alle 11 quattro colpi d'arma da fuoco. L'episodio sarebbe di carattere privato, e non legato al terrorismo. I due ostaggi sarebbero la sua ex compagna e la figlia. La donna aveva più volte denunciato per violenza l'uomo. Secondo i media è in corso una trattativa con le forze speciali giunte in rue Mozart, vicino alla stazione ferroviaria di Lourdes, nella regione dei Pirenei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 23 Aprile 2019, 15:10






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Lourdes, ostaggi liberi dopo un blitz: ma il sequestratore ha ferito l'ex compagna
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-04-24 00:30:31
Guardate che Lourdes è una cittadina che esisteva ben prima del santuario, cittadina abitata, come tutti i borghi del mondo, di tante diverse persone ! Quando succede qualcosa di questo tipo a Roma, capitale del cattolicesimo, nessuno urla al terrorismo islamico ! Siete ridicoli !
2019-04-23 19:04:08
Non c'e' piu' rispetto per nulla: la cattedrale di Notre' Dame bruciata (incendio doloso?), in Sry Lanka si uccidono fedeli cattolici durante una cerimonia, nelle Filippine si fa un attentato durante una messa, a Lourdes un attentato ....ha ragione Roberto D: i mussulmani sono convinti di avere sempre ragione: nel loro manicheismo si devono uccidere quanti piu' infedeli possibile.
2019-04-23 17:00:48
Ormai non si salvano piu`nemmeno quelli,non ci sono santi o madonne e santuari che li tengano, e ci sono ancora persone che si fanno abbindolare dai mussulmani e islamici nel loro credo e amazzaze piu infedeli possibili
2019-04-23 15:21:27
Il solito buddista pazzo ?
2019-04-23 16:02:49
probabilmente un eroico Legionario. sicuramente Straniero...