Ucraina, Biden incontra Turcinov: «Russia ritiri truppe o rischia isolamento»

Martedì 22 Aprile 2014
Ucraina, Biden incontra Turcinov: «Russia ritiri truppe o rischia isolamento»
2
Il vice presidente Usa Joe Biden in visita ufficiale in Ucraina per colloqui con il presidente ucraino ad interim Oleksandr Turcinov, per un faccia a faccia con il premier Arseni Iatseniuk.



«La Russia deve ritirare le sue truppe alla frontiera con l'Ucraina e smettere di sostenere gli uomini che si nascondono dietro delle maschere altrimenti rischia un maggiore isolamento», ha detto il vice presidente Usa Joe Biden in una conferenza stampa durante la sua visita a Kiev.



«Gli Usa sono pronti ad assistere l'Ucraina anche rendendola meno dipendente dal gas russo», ha affermato Joe Biden rivolgendosi ai parlamentari ucraini. «La possibilità di creare un'Ucraina unita - ha detto Biden - è alla vostra portata e noi vogliamo essere vostri partner e vostri amici in questo progetto. Pensate a dove sareste oggi - ha proseguito il vice presidente Usa - se poteste dire alla Russia di tenersi il suo gas».



Sulle elezioni presidenziali del 25 maggio, ha dichiarato che potrebbero essere «le più importanti della storia dell'Ucraina», ha detto Biden a margine di un incontro a porte chiuse a Kiev con il premier ucraino Arseni Iatseniuk.




«Gli Stati Uniti sono a fianco dell'Ucraina di fronte a minacce umilianti», ha detto il vicepresidente Usa Joe Biden a Kiev, incontrando il premier Iatseniuk.



Gli Stati Uniti hanno annunciato un pacchetto di aiuti da 50 milioni di dollari per l'Ucraina. In una nota la Casa Bianca ha spiegato che gli aiuti sono destinati a sostenere
«la sicurezza e la stabilità» ucraina e le riforme politiche ed economiche.







Ultimo aggiornamento: 14:51

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci