Marito, moglie e i due figlioletti scomparvero nel 2010: «Trovati i resti nel deserto»

Sabato 16 Novembre 2013
La famiglia McStay trovata nel deserto (Ap)

SAN DIEGO - Mistero fitto in Usa, dove i resti di un'intera famiglia sono stati ritrovati nel deserto, dopo che tutti i componenti erano scomparsi nel febbraio 2010.

La polizia della contea di San Bernardino ha confermato l'identificazione dei resti Joseph e Summer McStay e sta esaminando le ossa più piccole, probabilmente appartenenti ai figli, Gianni e Joseph di 3 e 4 anni. Gli esami autoptici devono essere completati, ma sono state aperte indagini per omicidio. La scomparsa della famiglia McStay aveva avuto grande eco sui media americani.

GIALLO La sera del 4 febbraio 2010 i quattro membri della famiglia avevano abbandonato la villetta alla periferia di San Diego dove avevano traslocato pochi mesi prima, senza avvertire amici e familiari.

I due cani erano stati lasciati all'interno senza acqua e cibo e sul tavolo della cucina c'erano due scodelle piene di popcorn. Il Suv dei McStay era stato ritrovato qualche giorno dopo in un parcheggio vicino alla frontiera con il Messico. Ma i familiari non hanno mai creduto ad una fuga oltrefrontiera, malgrado un video in cui alcuni hanno creduto di riconoscere i McStay mentre attraversavano a piedi il confine. Dopo la scomparsa nessuno aveva più usato i cellulari, i bancomat dei McStay nè aveva attinto al loro conto in banca. La coppia, 40 anni lui e 43 lei, non aveva apparentemente nemici. Joseph aveva un'avviata impresa per l'installazione di fontane da giardino.

Ultimo aggiornamento: 13:45

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci