Ucraina, ucciso al fronte l'attore Andrii Pavlenko. La moglie: «La guerra non ha pietà di nessuno»

Impegnato nel conflitto contro la Russia, l'attore avrebbe perso la vita ieri

Lunedì 11 Dicembre 2023
Ucraina, morto in guerra l'attore Andrii Pavlenko. La moglie: « La guerra non ha pietà di nessuno»

È morto mentre combatteva al fronte Andrii Pavlenko, attore ucraino impegnato nel conflitto contro la Russia. A darne l'annuncio ieri la moglie Daria Oriekhov: «La guerra non ha pietà di nessuno, si prende le nostre persone più care e amate! La guerra si è presa Andrii Pavlenko». 

Guerra, Putin sta vincendo il conflitto? Ucraini esausti e a corto di armi, il nodo Crimea

La scomparsa

Come riportato dal giornale online ucraino «Ukrainska Pravda», l'attore ucraino Andrii Pavlenko è rimasto ucciso in combattimento nel corso del conflitto con la Russia.

A darne l'annuncio la moglie Daria Oriekhova: «La guerra non ha pietà di nessuno, si prende le nostre persone più care e amate! La guerra si è presa Andrii Pavlenko. Vi aggiornerò sul giorno dell'addio con Andrii più tardi! Ps: Mi mancherai molto, amore mio». Pavlenko era un attore con oltre cinquanta serie tv e film al suo attivo, famoso per aver recitato in «Dr Baby Dust», «Le nove vite di Nestor», «L'illusione della paura» e «1941». Molti i messaggi di cordoglio di amici e colleghi. Tra questi, l'attore Oles Katsion, che lo ha definito «un amico, un attore di talento, un documentarista, un militare delle forze armate ucraine, un padre amorevole e un vero patriota dell'Ucraina. Questo è un terribile shock per tutti coloro che lo conoscevano». L'uomo lascia la moglie e due figli.

 

Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 08:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci