Bonus psicologo, domande dal 18 marzo: contributo fino a 1.500 euro in base all'Isee. Requisiti e importi

Sabato 16 Marzo 2024, 14:19 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo, 13:37

Isee

Ai fini della presentazione della domanda, il cittadino richiedente deve essere in possesso di un’attestazione ISEE di valore non superiore a 50.000 euro e in corso di validità alla data della domanda. Nel caso di Isee contenente omissioni e/o difformità, il richiedente sarà informato in sede di presentazione della domanda della necessità di presentare una nuova dichiarazione sostitutiva unica (DSU) finalizzata a correggere l’Iseedifforme e a consentire l’istruttoria della domanda di accesso al beneficio.

Il richiedente, nel caso di attestazione Isee rilasciata con omissioni e/o difformità, ha trenta giorni di tempo, dal termine ultimo di presentazione della domanda, per regolarizzare l’Isee attraverso le tre modalità alternative previste:

  1. presentare una nuova DSU, comprensiva delle informazioni in precedenza omesse o diversamente esposte;
  2. presentare idonea documentazione atta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati indicati nella dichiarazione;
  3. rettificare la DSU, con effetto retroattivo, esclusivamente qualora sia stata presentata tramite CAF e quest’ultimo abbia commesso un errore materiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA