Rc auto, Cdm approva disegno di legge. «Riduzioni per le assicurazioni del 23%»

Giovedì 6 Febbraio 2014
Rc auto, Cdm approva disegno di legge. «Riduzioni per le assicurazioni del 23%»
7
Via libera del Consiglio dei ministri a un ddl ad hoc sui costi della Rc auto. «Il totale delle riduzioni previste dal governo - si legge nel comunicato di Palazzo Chigi - è del 23%.
Chi pagava un premio Rc Auto di 1.000 euro all'anno, avrà dunque una decurtazione a 770 euro».




«Il provvedimento è teso a ridurre i costi dell'assicurazione auto - dpecifica la nota di Palazzo Chigi - consentendo l'apposizione di alcune clausole contrattuali che mirano a vanificare le richieste fraudolente di risarcimento e ad assicurare riduzioni del premio assicurativo. Questo meccanismo abbasserebbe il prezzo finale per il consumatore, rispetto all'anno passato».



Le misure principali. Il disegno di legge prevede una serie di sconti per i consumatori e sanzioni, in caso di violazioni, per le assicurazioni. Ecco le misure principali.



- Sconto del 7%, sulla media dei prezzi regionali, per l'applicazione della scatola nera. Prevista, na sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione.



- Sconto del 5% e del 10% per risarcimento in forma specifica presso carrozzerie convenzionate.



- Sconto del 4% per il divieto di cessione del diritto al risarcimento. Sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione.



- Sconto del 7% per prestazioni di servizi medico-sanitari resi da professionisti convenzionati con le imprese assicurative. Sanzione da 5.000 euro a 40.000 euro in caso di mancata pubblicità o comunicazione.
Ultimo aggiornamento: 7 Febbraio, 14:10

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci