X-Factor, vince Francesca Michielin
La nuova star è la 16enne di Bassano

Venerdì 6 Gennaio 2012
Francesca (foto Gian Mattia D'Alberto - LaPresse)
VICENZA - Francesca Michielin, studentessa 16enne di Bassano del Grappa, la vincitrice della quinta edizione di X-Factor. La cantante, capitanata da Simona Ventura, ha avuto la meglio su Antonella (scuderia Arisa) e i Moderni (guidati da Elio) e si aggiudica così un contratto discografico con la Sony del valore di 300 mila euro.



La nuova pop star della musica italiana. Dopo aver rivelato nomi come Giusy Ferreri, Noemi e Paolo Mengoni, il talent-show di Sky Uno (per la prima volta anche in versione 3D) ha decretato la nuova pop-star della musica italiana alla fine di tre manche tiratissime. I talenti in gara, oltre al medley e all’inedito, hanno dato vita ad un duetto d’autore.



Francesca ha cantato insieme a Irene Grandi, Antonella si è esibita con Fiorella Mannoia, mentre I Moderni si sono esibiti accanto alla giovane rivelazione britannica Emeli Sandè. I tre brani inediti dei finalisti - in programmazione radiofonica e disponibili su iTunes - sono “Distratto” di Francesca, scritta apposta per lei da Elisa, “Cuore scoppiato” di Antonella, “Non ci penso mai” dei Moderni.



La prima edizione targata Sky. Si chiude un’edizione dai grandi numeri, la prima targata Sky dopo le quattro stagioni in onda su Rai Due, con oltre 1 milione e 350 mila spettatori medi a puntata, finale esclusa. Un fenomeno mediatico dilagato anche sul web: 100 mila iscritti alla pagina Facebook; 55 mila followers su Twitter, e tweet dedicati al talent show ed ai suoi protagonisti costantemente tra i top trend, con un record di 8 topic su 10 durante la semifinale del 29 dicembre. Un seguito eccezionale anche sul sito ufficiale: 500 mila utenti unici registrati, 15 milioni di pagine viste, 6 milioni di video view, e 165 mila download per l’app XFactor2011.


Ultimo aggiornamento: 11:34

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci