Shakira canta l'inno dei Mondiali 2010:
“Waka Waka” è in radio da domani

Giovedì 13 Maggio 2010
La cantante Shakira (Mark J. Terrill - Ap)
ROMA (13 maggio) - A meno di un mese dall'inizio dei Mondiali di calcio arriva l'inno di Sudafrica 2010. Si chiama Waka waka (This time for Africa) e lo canta Shakira, superstar colombiana del pop latino, insieme ai Freshlyground, gruppo pop-fusion tra i pi celebri a Citt del Capo. Internazionale come i suoi interpreti, «Waka waka» mescola strumenti africani, sonorità colombiane e ritmo caraibico: la Soca, genere musicale nato a Trinidad e derivato dal calypso.



«La musica Africana è una fonte di ispirazione e presto entrerà a far parte della cultura pop mondiale - ha detto Shakira - I Mondiali sono un evento che unisce tutto il mondo in un'unica passione, senza distinzione di Paese, razza, religione o stato sociale. Rappresentano un evento che ha il potere di unire le persone e questo è esattamente il contenuto della canzone che ho composto».



«Sono orgogliosa di aver avuto l'opportunità di lavorare con uno dei gruppi più acclamati in Sudafrica, i Freshlyground», ha spiegato Shakira, 33 anni, che nel corso della sua carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi e ha raggiunto i vertici delle classifiche mondiali cantando sia in inglese che in spagnolo.



Shakira e i Freshlyground saranno in concerto alla cerimonia di chiusura dei Campionati del mondo sudafricani, l'11 luglio al Soccer city stadium di Johannesburg.



Waka waka è già disponibile in download su Internet, mentre nelle radio arriverà domani. I proventi della vendita della canzone andranno a favore della «20 Centers for 2010», campagna umanitaria della Fifa per aprire distretti sportivi, scolastici e sanitari nei paesi africani più poveri.
Ultimo aggiornamento: 11 Giugno, 23:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci