Matthew Perry, morto l'attore di Friends: aveva 54 anni. Trovato senza vita nella vasca idromassaggio

L'attore interpretava Chandler Bing nella storica sitcom

Domenica 29 Ottobre 2023
Matthew Perry, morto l'attore di Friends: aveva 54 anni. Trovato senza vita nella vasca idromassaggio

Addio a Matthew Perry, l'attore che interpretava Chandler Bing nella popolare serie Friends. L'attore è stato trovato senza vita nella vasca idromassaggio nella sua casa di Los Angeles, hanno riferito fonti delle forze dell'ordine intervenute ieri intorno alle 16.

Indaga la polizia. I motivi del decesso non sono stati confermati. Perry aveva 54 anni.

La causa della morte

Secondo indiscrezioni, si tratterebbe di annegamento. Perry è stato infatti trovato all'interno della sua jacuzzi e nell'abitazione non sono state trovate droghe. L'allarme è scattato sabato pomeriggio, quando i soccorsi sono stati chiamati per un 'uomo con arresto cardiacò. Poco dopo, intorno alle 16.10, il Dipartimento della polizia di Los Angeles è stato chiamato per indagare la morte di un uomo cinquantenne.

 

Chi era

Perry aveva 54 anni. Nato a Williamstown, Massachusetts, nell'agosto del 1969, Perry era cresciuto in Canada. Sua madre era una giornalista e la portavoce del premier Pierre Trudeau, il padre di Justin Trudeau. A Los Angeles Perry è approdato quando era un teenager e aveva ottenuto alcuni ruoli minori nel 1987 e nel 1988. La svolta è arrivata nel 1994 quando Nbc lo ha scelto per Friends. Nei panni di Chandler è stato presente in tutti gli episodi della seria durata 10 anni.

La dipendenza da droghe e alcol

Un periodo per lui non facile. Il successo è stato accompagnato dalla dipendenza agli oppioidi e all'alcol. A causa di un incidente nel 1997 gli era stato prescritto il Vicodin e ne era divenuto rapidamente dipendente, tanto da arrivarne a prendere 55 al giorno. Per disintossicarsi e cercare di abbandonare l'alcol è stato in cura per più di un'occasione. Nel suo libro di memorie 'Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing', Perry ha raccontato della sua battaglia contro le droghe, che si sommava a problemi di salute seri. Nel 2018 - ha raccontato Perry stesso - ha rischiato di morire per una perforazione gastrointestinale, per la quale è stato operato e ha trascorso mesi in ospedale. 

I RICORDI

È un fiume di lacrime in piena quello che scorre sui social per la morte di Matthew Perry. Insieme al pianto dei tanti fan che hanno decretato il successo planetario della sitcom, c'è il cordoglio di amici, colleghi e del mondo dei produttori televisivi per la scomparsa dell'attore all'età di 54 anni. Perfino Justin Trudeau, il primo ministro del Canada, ha espresso pubblicamente il suo dolore. «Siamo sconvolti dalla scomparsa del nostro caro amico Matthew Perry - ha dichiarato in un comunicato la Warner Bros Television Group, che ha prodotto 'Friends' - Matthew era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia del Warner. L'impatto del suo genio comico si è sentito in tutto il mondo e la sua eredità continuerà a vivere nei cuori di molti. Questo è un giorno straziante e mandiamo il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi devoti fan». La rete Nbc, che negli Usa ha trasmesso «Friends», ha scritto in un comunicato: «Siamo incredibilmente addolorati per la scomparsa troppo presto di Matthew Perry. Ha portato tanta gioia a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo con i suoi tempi comici perfetti e la sua arguzia. La sua eredità vivrà attraverso innumerevoli generazioni».

Ultimo aggiornamento: 12:38 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci