Ivana Spagna a Belve: «Organizzai il mio suicidio, volevo tagliarmi le vene. L'aldilà esiste, io vedo le persone morte»

Martedì 17 Ottobre 2023
Ivana Spagna a Belve: «Organizzai il mio suicidio, volevo tagliarmi le vene. L'aldilà esiste, io vedo le persone morte»

Ivana Spagna, 68 anni, racconta a Belve la sua vita fatta di successi, ma confida anche di aver sofferto di  depressione, raccontando poi una speciale “sensibilità” paranormale che dice di aver sviluppato.

 

L'aldilà

«Noi quando finiamo in questa vita andiamo in un’altra dimensione, ve lo dico perché li ho visti veramente.

Si vede la persona, non vedo i lineamenti ma vedo il pallore del viso e tutti i particolari del vestito». La Fagnani le chiede: «Ma li vede da sveglia o quando dorme?». «Da sveglia, alle cinque della mattina di solito. La prima volta ho visto una signora inginocchiata che scriveva nel mio salotto - racconta - Quando li vedo non riesco a comunicare con loro, mentre nei sogni mi dicono quello che succede». La Fagnani ricorda anche alla cantante di aver detto che quando sogna i suoi cari che ridono, qualcuno muore: «sì è vero, ho il terrore».

 

La morte della madre

La cantante racconta anche i momenti più drammatici della sua vita, vissuti dopo la perdita della madre: «Quando è morta mia mamma venivo da mesi di sofferenza, io andavo a cantare, tornavo a dormire all'ospedale vicino a lei, quando è mancata la sera stessa sono andata a cantare, e ho finito la tournèè. Ero una roba terribile anche a vedermi, ero distrutta nell'anima e nel fisico.

 

Il suicidio organizzato

Fagnani ricorda che in quel periodo andava avanti a psicofarmaci, e lei: «Cose per dormire, pesanti proprio. E alla fine ho detto bon, ho pensato agli altri adesso penso a me. Non avevo più voglia di andare avanti, di soffrire. Avevo organizzato tutto, mi ha risvegliato nel momento in cui potevo non esserci più, la mia gattina venuta davanti a me a miagolare». Fagnani chiede: «Quando dice che aveva organizzato tutto, cosa aveva organizzato? E Ivana Spagna chiarisce: «Ho pulito la casa. Ero lucida, non era una cosa disperata». E quando la conduttrice chiede in che modo aveva pensato di farla finita, Spagna confessa: «Tagliandomi le vene».

 

I ritocchi estetici

C'è spazio anche per un momento più leggero, quando Ivana Spagna confessa senza indugi tutti i suoi interventi estetici: «Non ho toccato solo le orecchie, poi tutta la faccia l'ho ritoccata. Ho cominciato con il naso a sedici anni, che i miei hanno fatto un sacrificio... Poi ho fatto i denti, i lifting, la bocca. Ero fuori di testa, adesso vedo le foto e sembravo una luna piena. Ma prima mi vedevo il solco, andavo a comprare le punturine, le tenevo in frigo e me le facevo io».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci