Emma e la maternità surrogata: «Sono single, ma non sola. Perché devo avere un partner per essere madre?»

Emma parla di sentimenti e famiglia in un'intervista rilasciata a Michela Murgia

Mercoledì 21 Giugno 2023
Emma e la maternità surrogata: «Sono single, ma non sola. Perché devo avere un partner per essere madre?»

Un incontro forte tra donne forti. Emma Marrone rilascia, per Vanity fair, un'intervista a Michela Murgia parlando di sentimenti e famiglia.

Entrambe hanno un'idea di famiglia che parla di condivisione e comunità. L'amore per la cantante è un nodo da sciogliere da anni. «Sono single ma non sono sola», Emma ci tiene a precisarlo. «Il mio scopo nella vita è realizzare me stessa, non trovare un partner. Certo, sono fatta di carne e ci sono sere in cui mi piacerebbe trovare qualcuno a casa ad attendermi, banalmente anche nel letto, ma questo sentimento non mi spinge mai a pensare che andrebbe bene chiunque. Sono single, ma non sola, ho tante famiglie». 

Emma Marrone e gli  uomini

La famiglia, spiega Emma, non è sempre e solo quella canonica, lei è molto legata a quattro persone che sono il suo rifugio, quelle su cui può contare sempre. Non è facile, secondo Emma, trovare un compagno oggi: «È come se noi avessimo fatto un passo avanti per essere più libere e loro nel frattempo siano ancora nello stesso punto di prima. A volte mi ritrovo con le amiche e diciamo tutte la stessa cosa: trovare un uomo che non abbia paura di noi, di quello che siamo state capaci di diventare, è molto difficile».

La maternità surrogata

Non ha come priorità quella di diventare madre, almeno non per ora la cantante che a seguito di un cancro uterino ha dovuto levare un'ovaia. «Potrei ancora avere un figlio, ma la priorità per me è la musica». ma Emma non esclude neanche la gestazione per altri«Non ho resistenze ideologiche, ma la scelta ce l'ho: se volessi potrei ancora farlo da me con la fecondazione. In Italia però devi essere per forza una coppia ed è una visione della genitorialità medievale. Perché devo avere un partner per essere madre? Prima ti dicono: non fate abbastanza figli, poi provi a farli e ti mettono mille ostacoli».

Ultimo aggiornamento: 14:19 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci