Incendi Sardegna, 20mila etteri di boschi e allevamenti bruciati: arriva l'ambulanza Lav a Oristano

Martedì 27 Luglio 2021
Incendi Sardegna, 20mila etteri di boschi e allevamenti bruciati: arriva l'ambulanza Lav a Oristano

Sono sotto controllo i roghi in Sardegna ma i focolai sono ancora accesi. Le fiamme che hanno devastato il Montiferru e la Planargia, a oristano, distruggendo 20mila ettari di boschi, uliveti e allevamenti, sembrano essere stati domati. Ora l'attenzione è per gli animali. L'Unità di emergenza della Lega antivivisezione (Lav), con la sua ambulanza veterinaria e una squadra di volontari parte da Roma verso Oristano «per portare soccorso ai tanti animali vittime del gravissimo disastro ambientale provocato dagli incendi di questi giorni in Sardegna».

Lo fa sapere la Lav spiegando che «sul posto si uniranno altri volontari delle sedi Lav di Cagliari e Sassari» e avranno a disposizione due furgoni per il trasporto di animali in stato di necessità.

L'unità di emergenza Lav e i suoi volontari, prosegue la nota, hanno «già preso contatto con una clinica veterinaria sul posto e da domani saranno operativi nella provincia di Oristano per il soccorso agli animali familiari feriti e/o coinvolti negli incendi; trasporto di animali familiari in difficoltà o feriti presso cliniche veterinarie; soccorso agli animali selvatici feriti e/o coinvolti negli incendi; trasporto di animali selvatici in difficoltà o feriti presso cliniche veterinarie o centri di recupero per la fauna selvatica altre eventuali necessità che dovessero emergere». 

Ultimo aggiornamento: 28 Luglio, 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci